/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 giugno 2021, 17:46

Fiat lux: al via la sostituzione dei punti luce a Busto

Il sindaco Antonelli conferma le anticipazioni: «Finalmente la città torna a illuminarsi». Attesissimo l’intervento per migliorare visibilità, sicurezza, consumi e impatto ambientale

Il sindaco Antonelli conferma: settimana prossima inizia l'intervento su 10.000 punti luce dell'illuminazione pubblica

Il sindaco Antonelli conferma: settimana prossima inizia l'intervento su 10.000 punti luce dell'illuminazione pubblica

«Ora è ufficiale, settimana prossima iniziano i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica di Busto Arsizio. Un intervento che garantirà maggiore sicurezza e un notevole risparmio energetico, pari a circa l’80 per cento del consumo attuale».

Il sindaco, Emanuele Antonelli, conferma le anticipazioni dei giorni scorsi ed esulta per l’inizio di un’operazione che tanti bustocchi attendevano da tempo. Ed entra nei dettagli. «Il progetto – specifica - prevede un investimento di quasi 10milioni da parte di A2A e sarà suddiviso in due fasi. Entro settembre, sostituzione con proiettori Led per 5.000 dei 10.000 punti luce presenti in città. Entro i primi mesi del 2022, sostituzione dei rimanenti 5.000 punti luce, messa a norma dell’impianto con la sostituzione e l’accorpamento delle linee e dei quadri elettrici,  sostituzione di oltre 2.000 pali e 3.000 fra bracci e mensole».

L’operazione prevede anche servizi aggiuntivi di “Smart City” quali pannelli informativi, postazioni di ricarica elettrica per auto, sistemi di Smart Packing e illuminazione adattiva.

«Finalmente – sintetizza il primo cittadino - Busto torna a illuminarsi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore