/ Politica

Politica | 17 giugno 2021, 16:08

Luino, mozione della minoranza #luinesi: «Parcheggi gratis nei weekend fino a fine anno»

La proposta al consiglio comunale è stata depositata dai consiglieri Alessandro Casali e Davide Cataldo: «Sosteniamo gli operatori commerciali e turistici»

Luino, mozione della minoranza #luinesi: «Parcheggi gratis nei weekend fino a fine anno»

Il gruppo di minoranza #luinesi ha presentato una mozione da discutere in consiglio comunale a Luino che chiede alla giunta di rendere gratuiti i parcheggi a pagamento in città, almeno fino alle fine del 2021.

«L'emergenza Covid non è terminata - sottolineano il capogruppo Alessandro Casali e il consigliere Davide Cataldo - grandi sono le incertezze che gravano sulla tenuta economica dell'intero Paese; per sostenere i nostri operatori commerciali e turistici è necessario prevedere un incentivo che possa invogliare cittadini e turisti a vivere maggiormente il centro cittadino. E' assolutamente urgente e non più rinviabile fornire un importante sostegno alle tante attività commerciali presenti a Luino, dopo questo lungo periodo di chiusura dovuto alla grave crisi sanitaria».

Da qui la proposta di agire sui parcheggi della città. «Si disponga immediatamente la gratuità di tutti i parcheggi in zona blu a pagamento per tutte le giornate di sabato e domenica, almeno sino alla fine del 2021 - affermano Casali e Cataldo - modificandoli in parcheggi a disco orario con validità regolare da quanto presente sulla segnaletica verticale. Disporre anche che nei sabati e nelle domeniche si possa esporre un abbonamento annuale in alternativa al disco orario così che i cittadini che ne sono in possesso possano sostare, esponendolo, senza limitazione di tempo».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore