/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2021, 18:04

Un presentatore d’eccezione per la conferenza di TEDxVarese domenica 20 giugno: Lorenzo Baglioni

Su tedxvarese.com gli ultimi biglietti per partecipare all’evento in presenza o in streaming e per seguire online sabato 19 la conferenza di TEDxYouth@Varese

Un presentatore d’eccezione per la conferenza di TEDxVarese domenica 20 giugno: Lorenzo Baglioni

Come dimenticare Lorenzo Baglioni sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo 2018, tra i cantanti della categoria “Nuove proposte”?

Domenica 20 giugno, lo rivedremo, questa volta sul palco di TEDxVarese: sarà lui, infatti, il presentatore della conferenza che si svolgerà presso le Ville Ponti, dalle 15.30 alle 19.30.

Sono disponibili su tedxvarese.com gli ultimi biglietti per seguire la conferenza in presenza o in streaming e per partecipare sabato 19 a TEDxYouth@Varese – solo da remoto; sold out, invece, i laboratori.

La conferenza di domenica 20 giugno

Articolata in due sessioni da 6 talk, la conferenza sarà occasione di confronto, ispirazione, relazione. Gli speaker, di fama internazionale, avranno a disposizione 12 minuti ciascuno per proporre riflessioni e provocazioni sul tema Fatti per avere coraggio.

Con la regia di Lorenzo Baglioni, sul palco del Centro Congressi Ville Ponti saliranno Daniele Bossari, presentatore radio e TV; Alessandro Burbank, poeta; Mario Calderini, esperto di innovazione sociale; Stefano Ciccone, fondatore di “Maschile Plurale”; Filippo Giorgi, esperto di cambiamento climatico e modellistica del clima; Mara Mibelli, co-fondatrice dell’associazione “Belle di Faccia”; Antonietta Mira, docente dell’Università degli Studi dell’Insubria esperta di scienza dei dati; Aurelio Ravarini, esperto di innovazione didattica; Marianella Sclavi, etnografa e attivista; Francesco Sermi, esperto di migrazioni e demografia; Laura Zapparoli, psicologa sperimentale e ricercatrice. 

Largo ai giovani, sabato 19 giugno

Se sono ormai sold out i 20 laboratori gratuiti previsti per la giornata di sabato 19, sono invece ancora disponibili i biglietti per assistere ai talk dei 14 giovani speaker di TEDxYouth@Varese sui temi Le volte del futuro. Durante la conferenza, che si terrà sabato dalle ore 15.30 alle ore 19 e celebrerà le brillanti idee di giovani provenienti da tutta Europa e selezionati con una call, sarà assegnata una borsa di eccellenza e merito messa a disposizione dall’Università degli Studi dell’Insubria.

La sicurezza dell’evento

L’organizzazione dell’esperienza fisica di TEDxVarese si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti e di tutti i protocolli definiti per i progetti con tali caratteristiche. Gli ambienti che ospiteranno le attività sono strutturati in modo da consentire il distanziamento delle persone, che saranno in numeri dimensionati. Accessi e uscite saranno differenziati e indicati. I partecipanti dovranno indossare la mascherina su naso e bocca per tutto l’evento; i momenti di ristoro – previsti per i partecipanti alla conferenza a Ville Ponti – saranno organizzati in modo da garantire la sicurezza.

Sarà effettuato, in collaborazione con Centro Polispecialistico Beccaria, un tampone rapido gratuito con modalità drive-in a tutte le persone che entreranno nella location degli eventi e non saranno dotati dei requisiti per la “Certificazione verde” (vaccinazione completata o prima dose di vaccino entro il 4 giugno; certificato di guarigione da Covid-19 o esito negativo di tampone effettuato nelle precedenti 48 ore).

I partner

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Camera di Commercio di Varese - grazie al bando cultura 2021, con il contributo di Regione Lombardia e la main partnership di EOLO. Sono partner ZEISS Vision Care, Enoplastic, Liv, Elmec, Elmec Solar, LATI, Very Fast People, RISE, Dexio. L’esperienza dell’evento è resa possibile grazie a OPI Varese, TD Group, Chicco D’Oro, Birrificio Angelo Poretti, Gruppo Novauto, Fabio Longhin e Perpranzo; partner sanitario è Centro Polispecialistico Beccaria. TEDxVarese è patrocinato dalla Commissione Europea, dal Joint Research Centre, dalla Provincia di Varese, dal Comune di Varese, dalla LIUC- Università Cattaneo e dall’Università Insubria. 

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore