/ 

| 16 giugno 2021, 13:55

«Vedendo la nonna coraggio, anche io ho sentito sulle mie spalle la responsabilità di uscire indenni da una pandemia»

La commovente lettera del sindaco di Olgiate a MariaPia. Sull'opera di Maccabei: «Le donne sostengono l’altra metà del cielo»

L'incontro con la nonna e la bimba

L'incontro con la nonna e la bimba

«Carissima MariaPia,

le foto e i video dell’allagamento del sottopassaggio della Stazione di Busto Arsizio hanno occupato i maggiori quotidiani e telegiornali suscitando clamore e interesse nell’opinione pubblica.

Sono rimasto colpito da una delle immagini più belle che abbia visto negli ultimi anni:quella di una nonna che con coraggio si è messa sulle spalle la nipotina fino a riuscire a risalire il sottopasso nonostante l’acqua alta quasi un metro.

Un’immagine che rappresenta la forza di una donna, di una mamma e di una nonna. Quando l’ho contattata è rimasta stupita del fatto che il suo sindaco si fosse interessato alla sua storia.

In un momento particolare come questo anche io ho sentito sulle mie spalle la responsabilità di uscire indenni, insieme ai miei concittadini, da una pandemia che ci ha colpiti profondamente.

Quella foto ha rappresentato la luce, la speranza e la certezza che l’unica forza che ci potrà salvare è la forza dell’amore.La ringrazio per aver accettato il mio invito e per aver condiviso la sua storia riportando l’attenzione sull’importanza che hanno il ruolo della donna e dei nonni nella nostra società perché come recita un antico proverbio cinese: Le donne sostengono l’altra metà del cielo”. Voglia gradire un ricordo di quel momento creato dal Vicesindaco Arch. Paolo Maccabei che ha voluto immortalare quell’indimenticabile gesto di amore e di coraggio».

Il SindacoDott. Giovanni Montano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore