Politica - 15 giugno 2021, 16:39

Cocchiere: «Varese ha la possibilità di essere protagonista della transizione ecologica»

La giovane consigliera varesina ha partecipato a un evento organizzato dal Comitato delle Regioni nell'ambito della settimana verde UE

La consigliera comunale varesina Maria Paola Cocchiere ha partecipato a un evento co-organizzato dal Comitato delle Regioni con l'Euregio Tirolo-Sud Tirolo-Trentino nell'ambito della Settimana verde Ue.

La Cocchiere, coinvolta nel programma ‘Yep’ del CdR per i giovani politici e in particolare nel gruppo dedicato al Green deal, ha dichiarato: «Come città di Varese abbiamo la possibilità di essere protagonisti e partecipi di ciò che sta accadendo in questo periodo storico post-Covid e nell’era della transizione ecologica. In Italia abbiamo ancora tanta strada da fare ma penso che ci sia la voglia e la passione di voler cogliere le sfide europee che ci si prospettano nei prossimi anni».

Nel convegno si è parlato dell'obiettivo zero inquinamento nell'Ue, raggiungibile nel 2050, a patto di «garantire un sistema di controllo e degli incentivi adeguati» ha detto il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.