Sport - 14 giugno 2021, 12:24

Skorpions Varese re della stagione del football americano. Ora il sogno Silver Bowl

Si conclude con una vittoria - 10-24 su Legnano - la fase regolare del campionato per i varesini, che ora troveranno Sarzana nei quarti di finale playoff

Skorpions Varese re della stagione del football americano. Ora il sogno Silver Bowl

Si è concluso con una vittoria il campionato italiano di seconda divisione di football americano per i Varese Skorpions.

I portacolori cittadini, a sintesi di una grande stagione regolare, hanno battuto ieri i Frogs Legnano per 10-24, confermandosi i re del campionato. 

Ora via ai playoff, la strada verso il sogno Silver Bowl, da affrontare con i favori del pronostico visto il primo posto. Il 26/27 giugno, nei quarti di finale, sulla strada di Varese ci saranno i Red Jackets di Sarzana, che invece hanno finito la regular season all'ottavo posto.

Beffa invece per gli Hogs Reggio Emilia: la bella vittoria contro le Aquile Ferrara non basta loro per andare avanti perché, un po’ a sorpresa, all’ultima giornata è arrivata la prima sconfitta stagionale dei Vipers Modena, battuti in esterna dai Bengals Brescia per 17 a 0 e bresciani che, dunque, meritatamente salgono al quarto posto nel ranking nazionale, eliminando di fatto Reggio Emilia. Acciuffano i Play Off, malgrado la seconda sconfitta consecutiva (di misura) i Daemons Cernusco: i Lions Bergamo vincono per 41 a 39 una partita dominata sin dalle prime battute e fino all’ultimo quarto, ma poi magistralmente recuperata da Cernusco fino all’ennesimo finale al cardiopalma di stagione, che precipita i Daemons al settimo posto del ranking ma consente loro di mantenere vivo il sogno Silver Bowl grazie alla miglior differenza punti negli scontri diretti. 

Tutto facile e come da pronostico per i Mastini Verona, anch’essi a valanga nel derby contro i Redskins. Per chiudere il bilancio del weekend, complimenti ai Sentinels Isonzo, che si aggiudicano la sfida contro Venezia per 20 a 13, davanti al proprio pubblico e chiudono così la stagione al terzo posto (condiviso con i Redskins), con 2 vittorie e 4 sconfitte.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 9

Aquile Ferrara vs Hogs Reggio Emilia 0-32

Bengals Brescia vs Vipers Modena 17-0

Redskins Verona vs Mastini Verona 6-49

Frogs Legnano vs Skorpions Varese 10-24

Pirates Savona vs Red Jackets Sarzana 15-29

Daemons Cernusco vs Lions Bergamo 39-41

Giaguari Torino vs Reapers Torino 42-0

Ranking Seconda Divisione

#1 Varese Skorpions

#2 Torino Giaguari

#3 Verona Mastini

#4 Modena Vipers

#5 Brescia Bengals

#6 Padova Saints

#7 Cernusco sul Naviglio Daemons

#8 Sarzana Red Jackets

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU