Sport - 14 giugno 2021, 12:24

Skorpions Varese re della stagione del football americano. Ora il sogno Silver Bowl

Si conclude con una vittoria - 10-24 su Legnano - la fase regolare del campionato per i varesini, che ora troveranno Sarzana nei quarti di finale playoff

Si è concluso con una vittoria il campionato italiano di seconda divisione di football americano per i Varese Skorpions.

I portacolori cittadini, a sintesi di una grande stagione regolare, hanno battuto ieri i Frogs Legnano per 10-24, confermandosi i re del campionato. 

Ora via ai playoff, la strada verso il sogno Silver Bowl, da affrontare con i favori del pronostico visto il primo posto. Il 26/27 giugno, nei quarti di finale, sulla strada di Varese ci saranno i Red Jackets di Sarzana, che invece hanno finito la regular season all'ottavo posto.

Beffa invece per gli Hogs Reggio Emilia: la bella vittoria contro le Aquile Ferrara non basta loro per andare avanti perché, un po’ a sorpresa, all’ultima giornata è arrivata la prima sconfitta stagionale dei Vipers Modena, battuti in esterna dai Bengals Brescia per 17 a 0 e bresciani che, dunque, meritatamente salgono al quarto posto nel ranking nazionale, eliminando di fatto Reggio Emilia. Acciuffano i Play Off, malgrado la seconda sconfitta consecutiva (di misura) i Daemons Cernusco: i Lions Bergamo vincono per 41 a 39 una partita dominata sin dalle prime battute e fino all’ultimo quarto, ma poi magistralmente recuperata da Cernusco fino all’ennesimo finale al cardiopalma di stagione, che precipita i Daemons al settimo posto del ranking ma consente loro di mantenere vivo il sogno Silver Bowl grazie alla miglior differenza punti negli scontri diretti. 

Tutto facile e come da pronostico per i Mastini Verona, anch’essi a valanga nel derby contro i Redskins. Per chiudere il bilancio del weekend, complimenti ai Sentinels Isonzo, che si aggiudicano la sfida contro Venezia per 20 a 13, davanti al proprio pubblico e chiudono così la stagione al terzo posto (condiviso con i Redskins), con 2 vittorie e 4 sconfitte.

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 9

Aquile Ferrara vs Hogs Reggio Emilia 0-32

Bengals Brescia vs Vipers Modena 17-0

Redskins Verona vs Mastini Verona 6-49

Frogs Legnano vs Skorpions Varese 10-24

Pirates Savona vs Red Jackets Sarzana 15-29

Daemons Cernusco vs Lions Bergamo 39-41

Giaguari Torino vs Reapers Torino 42-0

Ranking Seconda Divisione

#1 Varese Skorpions

#2 Torino Giaguari

#3 Verona Mastini

#4 Modena Vipers

#5 Brescia Bengals

#6 Padova Saints

#7 Cernusco sul Naviglio Daemons

#8 Sarzana Red Jackets

Redazione