/ Economia

Economia | 13 giugno 2021, 07:00

Miglior software di editing video per principianti

I video sono diventati inevitabili in questo mondo digitale. Content marketing o vlogging o condivisione di pensieri sui social media, i video aiutano a rendere i tuoi messaggi personali e convincenti.

Miglior software di editing video per principianti

I video sono diventati inevitabili in questo mondo digitale. Content marketing o vlogging o condivisione di pensieri sui social media, i video aiutano a rendere i tuoi messaggi personali e convincenti. Danno una connessione emotiva. Per assicurarti che i tuoi video siano della migliore qualità, hai bisogno di un buon software di editing video. Sei un principiante? Non preoccuparti. Sono finiti i giorni in cui i professionisti dell'editing video richiedevano conoscenze tecniche. Oggi ci sono numerosi software che hanno reso l'editing video un gioco da ragazzi. Poiché esistono molti software di montaggio video, è difficile selezionarne uno migliore. Ecco un elenco di alcuni dei migliori software di editing video per aiutarti.

  1. InVideo 

È un software molto facile da usare che aiuta a convertire la tua idea in un video in un lampo. Ha milioni di immagini e video e tonnellate di modelli. Puoi scegliere uno dei modelli e utilizzare il software per personalizzarlo in base alle tue esigenze. La funzione di sintesi vocale automatizzata è uno dei suoi grandi vantaggi. Vuoi realizzare video per la commercializzazione dei tuoi prodotti? È facile. Digita la natura della tua attività (ad es. immobiliare) nella barra di ricerca e otterrai i relativi modelli sullo schermo. Ci sono molti tutorial per chiarire i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande. Non c'è dubbio che InVideo sia uno dei migliori software di editing video. 

  1. Movavi 

È semplice da usare ed è facile da capire per i principianti. Puoi aggiungere filtri, sovrapporre musica e rimuovere le parti non necessarie per creare un video. Ci sono solo tre passaggi coinvolti. Il primo è caricare il tuo video. Quindi puoi apportare le modifiche. Ora il tuo video è pronto per essere condiviso ed esportato. La sua funzionalità di trascinamento della selezione semplifica l'utilizzo del software da parte dei principianti. Movavi offre due versioni, Movavi Video Editor e Movavi Video Editor Plus. La versione "Plus" ha più funzioni e l'elaborazione è rapida. 

  1. Blender 

È un editor di sequenze video che consente l'editing video di base e complesso. L'editing di base include il taglio e la giunzione, mentre l'editing complesso include il color grading e il mascheramento. Si concentra sulla creazione 3D che prevede animazione, rendering e rigging. È un kit completo per l'animazione 3D. Ha un mixer audio integrato, controllo della velocità, filtri, fotogrammi chiave e livelli di regolazione. È un software conveniente e una delle scelte giuste per i principianti. 

  1. Adobe Premiere 

Adobe offre molte versioni come Adobe Premiere, Adobe Premiere Pro, Adobe Premiere Rush e Adobe Premiere Elements. Adobe Premiere e Pro aiutano a assemblare facilmente le modifiche. Puoi aggiungere audio, regolare il colore e manipolare facilmente le luci. Puoi caricare il prodotto finito in qualsiasi formato e su qualsiasi schermata. È adatto ai principianti in quanto è facile da usare con potenti funzionalità.

  1. Videopad 

Rende facile per i principianti realizzare video dall'aspetto professionale in pochi minuti. È una scelta meravigliosa per creare video di alta qualità. Puoi provare varie composizioni video utilizzando funzionalità semplici ma impressionanti come l'editing video 3D e la libreria di effetti sonori. Ha una vasta libreria di effetti visivi e una libreria di transizioni video. Puoi apportare modifiche come effetti speciali, testi, sovrapposizioni, regolazione del colore e transizione. Manca di molte funzionalità avanzate, ma è sufficiente per i principianti. 

  1. Openshot

È un editor video open source con un'interfaccia facile da usare. Ha caratteristiche straordinarie per realizzare film, video e animazioni impressionanti. È utile per l'editing video di base come ridimensionamento, ridimensionamento, snap, taglio e rotazione. Ha funzionalità extra come il frame-step, la mappatura del tempo, lo scorrimento del credito e la modifica dell'audio. Ha una funzionalità di trascinamento della selezione che lo rende facile da usare per i principianti. Ha livelli illimitati per video di sfondo e tracce audio. 

  1. Lightworks 

È uno dei semplici strumenti di editing video con funzionalità di base. Il tutorial dettagliato aiuta i principianti a comprendere facilmente le sue caratteristiche. Ha uno stock originale di musica e video tra cui gli utenti possono scegliere. Salva automaticamente le tue modifiche che riduce lo stress per gli utenti di salvare il proprio lavoro e aiuta a prevenire costantemente eventuali perdite. Ha solo transizioni e impostazioni limitate, ma sono più che sufficienti per i principianti per creare e modificare video di base. 

  1. Lumen5sull'intelligenza

È una piattaforma di editing video basataartificiale. Gli utenti non hanno bisogno di alcuna esperienza o formazione per utilizzare questo software. Puoi creare video coinvolgenti e di alta qualità in meno di cinque minuti. Sono disponibili migliaia di video e immagini che puoi utilizzare per modificare i tuoi video. Ha caratteristiche di branding come loghi e filigrane, che lo rendono una scelta meravigliosa per la pubblicità e il marketing. La sua intelligenza artificiale aiuta a trasformare il testo in video. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo testo e il software creerà un video straordinario. 

  1. Shotcut 

È un software di editing video multipiattaforma open source. È uno strumento senza problemi per i principianti. È un software gratuito ed è ricco di funzionalità. Ci sono un sacco di tutorial per aiutarti a capire e utilizzare tutte le funzionalità. Supporta la risoluzione HD e quindi hai la certezza di video di alta qualità. Ha una vasta gamma di funzioni di editing audio e video. Consente agli utenti di utilizzare forme d'onda e miniature per tracciare più timeline contemporaneamente. È abbastanza potente per un utente di base. 

  1. DaVinci Resolve 

È un meraviglioso software completo per principianti che offre molte funzionalità di modifica come correzione del colore, grafica animata, post-produzione, effetti visivi e editing 8K. La sua doppia funzione di timeline garantisce ritaglio, taglio e navigazione rapidi. Consente la modifica dettagliata minuto con la sua interfaccia di ritaglio. Il suo editing audio intelligente sincronizza il ritaglio di video e audio. Ha strumenti integrati per testo, audio, zoom, immagine nell'immagine e stabilizzazione. Ci sono diversi tutorial per aiutarti a imparare le sue caratteristiche. Può essere divertente impararlo e usarlo. È un'opzione eccellente per i nuovi utenti e anche un potente strumento per i professionisti. 

Con molti software di editing video tra cui scegliere, il cielo è l'unico limite alla creazione di video coinvolgenti in grado di catturare l'attenzione degli spettatori. Ora che hai un'idea dei migliori bei principianti, puoi semplicemente giocare con loro e trovare il meglio per le tue esigenze.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore