/ Basket

Basket | 13 giugno 2021, 12:26

Bernareggio cotta e mangiata a Masnago: la Varese under 16 conquista le semifinali regionali

Perentorio il 113-55 con cui i ragazzi di Bizzozi hanno schiantato Bernareggio. Ora si attende il nome della sfidante, che uscirà dal confronto tra Bergamo e Desio

Foto Varese Academy Pallacanestro

Foto Varese Academy Pallacanestro

Prosegue con passi lunghi e ben distesi il cammino della Varese Academy under 16. I giovani biancorossi hanno conquistato ieri sera le semifinali della fase regionale del loro campionato, sbarazzandosi letteralmente di Bernareggio con un eloquente 113-55.

Non c’è stata partita all’Enerxenia Arena: guidati dalla prolifica coppia camerunense formata da Bosso (24 punti) e Guimdo (20), la squadra allenata da Stefano Bizzozi ha annichilito gli avversari fin dai primi 10 minuti, chiusi sul punteggio di 42-11. In discesa tutto il resto del match.

Ora Zhao e compagni aspettano di conoscere il loro prossimo avversario, che uscirà oggi dallo scontro tra Blu Orobica Bergamo e Aurora Desio.

E per stagioni che entrano nel vivo, ce ne sono altre che sono arrivate alla conclusione: quella dell’under 15, terminata con una brutta sconfitta contro la Robur et Fides Varese (92-67) il 6 giugno, e quella della C-Gold, conclusasi due settimane fa con un brillante successo su Saranno (80-69) due settimane fa.

 

Ancora in gioco, invece, l’Academy Under 18, che il 9 giugno ha battuto Legnano 64-74 trascinata dagli immarcabili Nicolò Virginio (23 punti) e Benjamin Marchiaro (21).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore