Storie - 11 giugno 2021, 10:49

Gigi De Luigi è sempre con noi: una giornata di sport a Besozzo per ricordarlo

Lo storico presidente e allenatore del Csi, scomparso lo scorso marzo, verrà ricordato con una cerimonia e con il "1° Memorial Gigi De Luigi" che avrà luogo all'oratorio Ca' Marchetta il 20 giugno: «Un uomo come te non si dimentica»

Gigi De Luigi

Gigi De Luigi

Una grande giornata di sport, come quelle che tanto gli piaceva organizzare e vivere, dedicata a Gigi De Luigi, lo storico presidente e allenatore del Csi di Besozzo, scomparso lo scorso marzo a causa del Covid. (LEGGI QUI E QUI).

Il "1° Memorial Gigi De Luigi" si svolgerà all'oratorio Ca' Marchetta domenica 20 giugno con tornei di calcio, pallavolo, basket che si terranno dalle 16.30 alle 18.30, cui seguirà la cerimonia "In ricordo di Gigi", a cui è stata dedicata una targa, quindi le premiazioni e alle 19 la Messa. 

La figura di De Luigi non è stata certo dimenticata e il suo ricordo non verrà cancellato grazie anche all'affetto dei tanti che gli hanno voluto bene, a partire dai "suoi" ragazzi del Csi, che gli hanno dedicato una lettera che era stata letta durante i funerali, rivolta a Gigi al presente. 

«Hai girato il mondo ma la tua casa è sempre l'oratorio - sottolineano i ragazzi del Csi besozzese - hai cresciuto intere generazioni di ragazzi con l’entusiasmo e il carisma che tutti ti riconoscono. L’immagine di te più consueta, a detta di molti, è vederti attorniato da bambini e da ragazzi desiderosi di avere la tua approvazione, mentre ammirano la tua disponibilità».

E sarà proprio tutto l'oratorio Ca' Marchetta a ricordarlo. «Un uomo come te non si dimentica, si ricorda tutti i giorni, perché sono quelli come te a rendere bella l'amicizia, a far sentire speciali le persone, a dar valore anche alla singola ora passata assieme - proseguono i ragazzi del Csi - un amico come te è per sempre.  Ti vogliamo bene. Ora e per sempre». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU