/ Politica

Politica | 11 giugno 2021, 10:01

La battaglia di Volt presa in carico da Galimberti: un interprete Lis per ogni evento cittadino

Questo, insieme a diritti, ambiente e digitalizzazione sono i punti discussi ieri nell'incontro online organizzato dalla giovane lista che sosterrà il sindaco uscente

La battaglia di Volt presa in carico da Galimberti: un interprete Lis per ogni evento cittadino

Il sindaco Galimberti si prende carico dei punti principali del programma elettorale di Volt, il partito europeo giovanile che sosterrà la sua corsa alle prossime elezioni amministrative.

La promessa è stata fatta ieri sera, durante un incontro pubblico online che ha visto la partecipazione, oltre che del sindaco, dei candidati di punta della lista, Valeria Magnolfi e Luca Piazza

Tre i capisaldi che Volt definisce "pilastri": diritti, ambiente e digitalizzazione, oltre alla richiesta di predisporre un interprete Lis per ogni evento e manifestazione.

«Nella serata di ieri - scrivono da Volt - abbiamo potuto sottoporre davanti ai cittadini presenti alla diretta alcuni punti del nostro programma: tra questi, la presenza obbligatoria di un interprete LIS ad ogni evento pubblico, senza che debba essere richiesto dalla cittadinanza, e di aumentare le occasioni di dialogo nella scuole con il tema della cultura sorda e dei modi di comunicare. La risposta del sindaco? «Ovviamente si, mi sembra un'ottima idea quella di prevedere l'interprete LIS a tutte le iniziative, anzi lo proporrò subito». Un impegno che nasce dalle idee di Volt e che sicuramente porterà del bene a tutti ma soprattutto ai nostri amici sordi. Siamo contenti di avere trovato questa disponibilità in generale ma ci riempie di gioia sapere che una battaglia storica di Volt a Varese diventerà realtà».

«Parlando dell’evento in generale, invece, il sindaco è stato intervistato dai nostri candidati di punta Valeria Magnolfi e Luca Piazza che abbiamo presentato durante la conferenza stampa del 29 maggio. Hanno intervistato il sindaco su vari temi, dalla digitalizzazione al trasporto pubblico, passando per ambiente ed ecologia. Il partito Volt Varese, entrato nel panorama politico varesino con i suoi 3 pilastri diritti, ambiente e digitalizzazione, porta con sé la forza tipica dei giovani unita alle esperienze delle città Europee in cui Volt Europa è presente. Visto il successo dell’evento non sarà l’ultimo».

Il prossimo appuntamento della campagna elettorale di Volt sarà domani alle 11 in piazza Giovine Italia, con un banchetto informativo. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore