/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 11 giugno 2021, 16:31

Busto, il teatro San Giovanni Bosco riparte con JaGa Pirates, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci

Porte aperte il 12 giugno per lo spettacolo “Fuoco ai limoni”. Il pubblico potrà anche apprezzare i risultati dei restauri compiuti negli scorsi mesi

Busto, il teatro San Giovanni Bosco riparte con JaGa Pirates, Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci

La stagione teatrale del San Giovanni Bosco di Busto Arsizio riparte in grande stile sabato 12 giugno con lo spettacolo “Fuoco ai limoni” degli JaGa Pirates.

L’appuntamento con la formazione musical-teatrale è per le 19.30, quando il sipario si aprirà sul racconto del viaggio delle anime di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci per le vie di un inferno di ispirazione dantesca.

«Si tratterà – spiega il direttore artistico della stagione teatrale Fabrizio Bianchi – di un viaggio esagerato. Del resto il motto dei JaGa Pirates è “l’importante è esagerare”. Questa band teatrale, formata da due musicisti e tre attori-musicisti, attraverso la recitazione e la rivisitazione delle loro canzoni, farà rivivere in scena lo spirito di questi due grandi artisti, così vicini al nostro territorio, regalando ai presenti un’esperienza indimenticabile».

Il San Giovanni Bosco, dunque, riparte con quello che è sia uno spettacolo teatrale che un omaggio a due protagonisti indiscussi della storia del teatro musicale milanese e lombardo. Occasione, fra l’altro, per mostrare la nuova veste del teatro.

«La stagione riparte ufficialmente sabato perché a ottobre eravamo chiusi per effettuare dei lavori di restauro – prosegue Fabrizio Bianchi – e per questo motivo questo spettacolo per noi ha un significato importantissimo. Da una parte finalmente abbiamo la possibilità di riaprire le nostre porte al pubblico, nel completo rispetto delle normative di sicurezza, e dall’altra non vediamo l’ora di portelo fare in un teatro rinnovato e sempre più accogliente. E questo ci rende ancora più felici».

Il costo del biglietto unico è di 14 euro, per prenotare è necessario inviare una mail a prenotazioni@viandantiteatranti.it.

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore