Territorio - 11 giugno 2021, 22:53

L'amicizia ad alta quota: una panchina, anzi tre in ricordo di Erica Mosca

Gli amici dell'Alpe Devero stanno realizzando le tre creazioni per metterle nelle località più care alla dottoressa e al compagno Lorenzo, scomparsi lo scorso gennaio

Una delle foto postate nel gruppo da Giorgio: amici in azione per ricordare Erica e Lorenzo

L'amicizia non conosce distanza. Perché Erica e e Lorenzo, scomparsi lo scorso gennaio (LEGGI QUI) sono nei cuori di Samarate più che mai. Ma la comunità samaratese ha anche svelato un bellissimo ricordo che sta fiorendo per la dottoressa Mosca e il suo compagno.

Lo racconta con emozione Giorgio Svezia sul gruppo "Sei di Samarate se" postando delle foto di un uomo al lavoro: «Lui è il Nacio “Alegher”, uno dei tantissimi amici di Erica e Lorenzo che, come Gabriele, Luigi e il Franz, si stanno prodigando affinché un “Un sogno diventi realtà”. E questo sogno si sta per realizzare…In queste ore le tre panchine in legno… sì avete capito bene, non una ma bensì tre , che saranno installate in altrettante località care ad Erica & Lorenzo stanno per essere ultimate».

Anche a Samarate  si è compiuto un gesto simile, con una panchina verde (LEGGI QUI). Adesso manderà un segnale l'amicizia anche ad alta quota, su quelle cime così amate.

«La prima panchina - si spiega - verrà installata al Devero e verrà inaugurata nel weekend dal 2 al 4 di luglio al campo base Campeggio Rio Buscagna Alpe Devero”. La seconda a Livigno Beer Garden Bar Engadina. La terza verrà installata a Moena / Alpe Lusia Malga Pozza».

Il 3 luglio durante un evento firmato dagli amici del Devero ogni dettaglio sarà reso noto. Intanto ora si possono vedere i preparativi e condividere l'emozione della gratitudine.

Redazione