Basket - 11 giugno 2021, 20:38

Uno degli scudetti più clamorosi di sempre: Virtus Bologna campione, Milano spazzata via

I bianconeri dominano anche in gara 4 e vincono il 99°campionato italiano di basket, il sedicesimo della loro storia. Per Milano il cammino nell'ultimo atto è diventato un incalcolabile incubo

La Virtus Segafredo Bologna è campione d'Italia. È il sedicesimo scudetto della sua storia e arriva nel modo più inaspettato e clamoroso: con un 4-0 secco, nettissimo oltre il risultato, stampato sul muso della favoritissima Milano, terza nell'Eurolega 2020/2021.

Anche gara 4, la seconda a Bologna, ha sottolineato la differenza tra le due squadre: di forma, di voglia, di tecnica, di energia. L'Ax Exchange è stata surclassata, nonostante abbia cercato di lottare nel primo tempo, chiuso davanti di 2 punti. Nella ripresa, però, è venuto fuori tutto quello che era stato già evidente nelle prime tre prove: che Bologna, al momento, è superiore. I canestri di Weems e Belinelli hanno fatto il resto.

Il 99° campionato italiano, che ha visto Varese piazzarsi al penultimo posto, finisce nel modo più inaspettato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.