/ Territorio

Territorio | 10 giugno 2021, 11:48

In arrivo a Luvinate due nuove telecamere della videosorveglianza

I due apparecchi verranno installati in via Mazzorin e in via Postale Vecchia, mentre sabato si terrà un incontro dei gruppi di controllo di vicinato attivi in paese in vista dell'estate: previsto anche l'efficientamento di tutte le telecamere presenti in paese

In arrivo a Luvinate due nuove telecamere della videosorveglianza

In vista del periodo estivo, una riunione con i volontari dei gruppi di “Controllo di Vicinato”, eventuali adesioni di nuove persone e presentazione del progetto di efficientamento del sistema di controllo delle telecamere, con l’acquisto di due nuovi strumenti per via Mazzorin e via Postale Vecchia.

Sono questi gli obiettivi del prossimo incontro, che si terrà da, in programma per sabato 12 giugno alle ore 9 a Luvinate. «Ringrazio i volontari che da anni collaborano a promuovere una cultura della prevenzione che passa da un impegno diretto di attenzione e di allerta per il territorio in cui si vive. Ringrazio altresì il consigliere Binacchi per l’impegno nel coordinare e monitorare questo progetto. In vista dell’estate – sottolinea il sindaco Alessandro Boriani - vogliamo serrare un po’ le fila, provando a coinvolgere altri cittadini che fossero eventualmente interessati. Naturalmente sappiamo come la sicurezza è in capo alle nostre Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia Locale e a loro dobbiamo continuamente fare riferimento per ogni necessità».

Nel corso della riunione ci sarà un aggiornamento delle prossime attività comunali, già finanziate nel Bilancio di Previsione 2021, che prevedono l’efficientamento di tutte le telecamere oggi presenti in paese oltre che l’installazione di due nuovi apparecchi, in via Mazzorin e via Postale Vecchia. «L’obiettivo – prosegue il sindaco - sarà quello di coprire e monitorare tutte le vie di accesso e di passaggio in paese».

Gli aderenti al gruppo di “Controllo di Vicinato” riceveranno il link per partecipare all’incontro. Eventuali cittadini interessati potranno manifestare la loro adesione scrivendo a sindaco@comune.luvinate.va.it

sindaco@comune.luvinate.va.it

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore