/ Territorio

Territorio | 10 giugno 2021, 09:43

Cittiglio, denunciato motociclista senza assicurazione e con la patente revocata

Operazione della polizia locale del Medio Verbano che ha aumentato i controlli sulle strade e negli ultimi sette giorni ha sequestrato sei veicoli privi di copertura assicurativa

Cittiglio, denunciato motociclista senza assicurazione e con la patente revocata

Con la fine del lockdown e l'aumento dei veicoli in circolazione sulle strade, la polizia locale del Medio Verbano, che ha sede a Cittiglio, ha aumentato i controlli sul proprio territorio di competenza che comprende i Comuni di Azzio, Caravate, Leggiuno, Orino, Monvalle e Sangiano. 

Solo negli ultimi sette giorni, gli agenti hanno provveduto al sequestro di sei veicoli privi di copertura assicurativa. Il caso più eclatante risale al 2 giugno, quando i vigili hanno fermato a Cittiglio, durante un controllo di routine, un gruppo di motociclisti, di cui uno di loro sembrava avesse dimenticato a casa i documenti di circolazione. 

Dopo controlli più approfonditi da parte degli agenti è emerso che la patente del motociclista era stata revocata nel 2018 e il veicolo era sprovvisto di assicurazione; il centauro non era nuovo a questo tipo di condotta ed era già stato fermato in passato alla guida, seppur la sua patente fosse revocata. L’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria e il suo mezzo è stato posto sotto sequestro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore