/ Salute

Salute | 10 giugno 2021, 00:01

I vantaggi di usufruire dell’Assistenza Ambulatoriale

Il Centro Beccaria amplia la sua offerta con ambulatori specialistici per venire incontro alle esigenze dei pazienti

La Dottoressa Maria De Lourdes Gomez, Direttore Sanitario del Centro Beccaria

La Dottoressa Maria De Lourdes Gomez, Direttore Sanitario del Centro Beccaria

L’assistenza specialistica ambulatoriale, così come viene definita dal Ministero della Salute, è costituita dall’insieme delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche erogate dai medici specialisti. Essa si articola in attività diagnostica, che può essere strumentale o di laboratorio, e in attività clinica, quindi visite specialistiche e riabilitazione.

L’attività di assistenza ambulatoriale ha un ruolo rilevante nella prevenzione e nella gestione delle malattie. In ambulatorio vengono effettuati gli screening, gli accertamenti diagnostici, le procedure terapeutiche e riabilitative relative a diverse aree mediche.

Il vantaggio nel rivolgersi all’assistenza ambulatoriale sta nella migliore accessibilità ai servizi, nella riduzione dei tempi di attesa, ma soprattutto si beneficia del collegamento tra l’equipe di medici specialisti.

La Dottoressa e Direttore Sanitario del Centro Beccaria Maria De Lourdes Gomez spiega come il Beccaria fornisce un’assistenza ambulatoriale completa, che spazia tra diverse aree mediche attraverso la prevenzione e la cura di molteplici patologie. 

Dottoressa, perché rivolgersi a un Ambulatorio?
Rivolgersi agli ambulatori permette ai pazienti di ottenere una prima diagnosi o l’indicazione di una terapia in tempi rapidi, con il supporto di un team di specialisti che collaborano tra di loro. Una visita ambulatoriale specialistica è una prestazione medica eseguita da un’equipe di figure professionali specializzate, che possono fornire al paziente risposte in tempi molto rapidi.

Che cosa offre il Centro Beccaria?
Gli ambulatori attivi presso il nostro Centro sono otto, tutti gestiti da personale medico specializzato: ambulatorio ostetrico, ambulatorio per la valutazione post-covid, ambulatorio osteoporosi, ambulatorio per la gestione dell'infortunio, ambulatorio posturale, ambulatorio neurologico, ambulatorio hpv e malattie sessualmente trasmissibili e per finire l’ambulatorio infermieristico.

Come opera la vostra Assistenza Ambulatoriale? E come usufruire degli ambulatori?
Tutti i nostri ambulatori sono in grado di rispondere in maniera completa alle esigenze del paziente erogando prestazioni dedicate e personalizzate. L’obiettivo è sempre, prima di tutto, quello di prevenire e diagnosticare precocemente patologie, trattarle da subito con terapie adeguate e indicare al paziente percorsi utili per limitare l’aggravarsi della malattia.

Parliamo di prevenzione, concetto fondamentale.
Nella vita frenetica di tutti i giorni, trascuriamo aspetti che non sembrano immediatamente necessari, ma che in realtà sono importantissimi, come appunto la prevenzione. Visite mirate, legate a diverse aree della medicina, permettono di evitare fastidiose complicazioni e riducono enormemente l’incidenza dello sviluppo delle patologie più diffuse.

Il Centro Beccaria cerca sempre di essere vicino e attento ai pazienti. Anche questa scelta va in questa direzione.
Cerchiamo sempre di promuovere progetti che semplifichino i processi e aiutino i pazienti a risparmiare tempo e ad avere le risposte di cui hanno bisogno, tutelando sempre la loro salute e rispettando il loro stato emotivo. Oltre all’attivazione degli ambulatori, anche il potenziamento dei nostri servizi online, dalla prenotazione delle visite al ritiro degli esiti, tutto attraverso il nostro sito web. In questo momento storico avere a cuore la salute di chi ci sceglie, supportandolo con politiche di prevenzione resta uno dei nostri fondamentali obiettivi. 

Sul sito del Centro Beccaria sono visionabili i dettagli di tutte le prestazioni erogate all’interno dei nostri ambulatori: https://centrobeccaria.it/ambulatori/

IP

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore