/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 10 giugno 2021, 17:49

L'annuncio di Bertoni: «Arriva l'estate tropicale, programmate attività all'aperto. Domenica massime di 30-32 gradi»»

L'esperto meteo più amato prevede il primo fine settimana "tropicale" in provincia di Varese con le massime che tra sabato e domenica toccheranno e supereranno i 30 gradi. Effetto favonico con raffiche possibili fino a basse quote

L'annuncio di Bertoni: «Arriva l'estate tropicale, programmate attività all'aperto. Domenica massime di 30-32 gradi»»

«Per il prossimo fine settimana programmate attività all'aperto: arriverà l'estate "tropicale"». Se l'annuncio di ciò che ci attende arriva da Gianluca Bertoni, c'è da credergli sulla parola.

L'esperto meteo più amato da tanti cittadini della nostra provincia prevede infatti «temperature in aumento che si porteranno su valori "tropicali" entro sabato e domenica».

Passato questo giovedì con il solito «rischio rovesci sparsi e temporale, soprattutto a ridosso dei rilievi, e massime intorno a 27°-29°» per domani, venerdì 11 giugno, Bertoni prevede tempo «soleggiato con rischio di qualche rovescio tra il pomeriggio e la sera» con le temperature giornaliere ancora stabili tra quota 27 e 29.

Sabato «soleggiato e più caldo con massime intorno ai 28-30 gradi, domenica ben soleggiato - chiude Bertoni - con clima molto caldo, ma asciutto per effetto favonico. Possibilità di qualche raffica di vento fino a basse quote». Le temperature potranno raggiungere i 32° e toccheranno certamente quota 30.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore