/ Varese

Varese | 09 giugno 2021, 14:16

Varesini nel mirino del telemarketing, Confconsumatori: «Attenzione è una truffa»

Tantissime segnalazioni di contatti telefonici per iscriversi all'associazione, ma è un tentativo di estorsione del numero di carta di credito o del conto corrente bancario

Varesini nel mirino del telemarketing, Confconsumatori: «Attenzione è una truffa»

«A tutti i consumatori di Varese e provincia: attenzione». Inizia così l'allarme truffa lanciato da Confconsumatori Varese, che in queste ore stanno ricevendo numerose segnalazioni da parte di cittadini, di tentativi di estorsione del numero di carta di credito o degli estremi del conto corrente bancario.

«Operatori di telemarketing stanno contattando numerosi nostri concittadini - spiega Mariella Meucci, presidente Confconsumatori Varese - Propongono l'iscrizione a "consumatori" pretendendo numero di carta e/o numero di conto. Si tratta chiaramente di lestofanti con i quali l'associazione provinciale Confconsumatori Varese non ha nulla a che vedere dissociandosi da questo raggiro».

Le telefonate arrivano prevalentemente da due numeri: 03321702025 o 0239296300. «Nel caso riceveste telefonate dai suddetti numeri, vi consigliamo di non rispondere e di cortesemente avvisarci al numero telefonico della sede provinciale 0332 281712».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore