/ Sociale

Sociale | 08 giugno 2021, 07:00

Lezioni di inglese, yoga, recitazione, arti circensi: Pro Loco Varese apre le iscrizioni per il camp estivo

Tantissime e originali le attività proposte in questo "anno della rinascita" per intrattenere bambini, adolescenti e ragazzi: dal 14 giugno al 31 luglio il Minigolf Varese si trasforma in un... villaggio turistico!

Lezioni di inglese, yoga, recitazione, arti circensi: Pro Loco Varese apre le iscrizioni per il camp estivo

Mai come quest’anno, prolungare le occasioni di socializzazione e apprendimento dei nostri ragazzi è importante.

Per questo Pro Loco Varese ha pensato a un camp estivo che non sarà solo un luogo in cui lasciare bambini e ragazzi durante l’estate, ma un’esperienza di arricchimento unica, con possibilità di imparare l’inglese, cimentarsi nella recitazione e nelle arti circensi, praticare sport e giochi, con un’infinita scelta di attività ludico-ricreative.

TANTE ATTIVITÀ PER TUTTI: BAMBINI, ADOLESCENTI, RAGAZZI

Dopo il successo del 2020, quella di quest’anno sarà quindi l’edizione della rinascita del camp estivo, per tornare a divertirsi all’aria aperta, con uno spazio formativo e ricreativo, dedicato ancora ai bambini più piccoli (6-10 anni) ma non solo: Pro Loco Varese propone un percorso dedicato anche agli adolescenti (11-14 anni) e ai ragazzi (15-18 anni), che oggi più che mai hanno voglia di sana socialità.

«Lo faremo attraverso la consolidata collaborazione con l'associazione 23&20, che anche quest'anno coordinerà il Camp e con la nuova collaborazione dell'associazione M.ar.Te, che si occuperà dei più grandi, dai 14 ai 18 anni, con due differenti proposte - spiega Roberto Bianchi, presidente Pro Loco Varese - Ripetiamo un'esperienza che lo scorso anno è stata molto apprezzata e che darà modo a bambini e ragazzi di vivere nuovamente un'esperienza gioiosa e sicura, un villaggio turistico nel cuore di Varese».

UN RICCO PROGRAMMA PER TUTTE LE FASCE D'ETÀ

Lo spirito di Pro Loco è da sempre quello di essere complementare alle esigenze dei cittadini e di farlo attraverso proposte concrete, che possano rispondere ad esse. Il camp si svolgerà dal 14 giugno al 31 luglio al Minigolf nel parco di Villa Mirabello. 

Per i bambini delle elementari (6-10 anni), la proposta prevede tante attività ludico-ricreative, laboratori artistici tutti i martedì con Speedy Creativa, corso di Yoga il mercoledì con Kinder Yoga, lezioni di inglese e lezioni di Minigolf il giovedì, l'esperienza a cavallo il venerdì. Il gruppo sarà coordinato da Sonia Milani e guidato da Sara, animatrice professionista, Antonio, artista circense, e Alessia, animatrice e attrice.

Ai ragazzi delle medie e delle superiori è invece dedicata "Diventa una star!", l’originale proposta di M.art.E: musical, teatro, cinema, ma anche combattimento scenico (stunt-man), danza, scrittura, canto, regia e comunicazione social. Una modalità che sicuramente riuscirà a coinvolgere, anche grazie alla professionalità di Lia, attrice, regista ed insegnante di recitazione, che coordinerà entrambi i gruppi adolescenti. Insieme a lei ci saranno Giorgio detto “Giangio”, videomaker e aspirante scrittore per il gruppo dei grandi (15-18); Nicolò, attore ed esperto in combattimento scenico, che si occuperà del gruppo 11-14; Simone, performer e insegnante di canto, che sarà presente nelle lezioni di sua competenza.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Il Camp sarà a numero chiuso, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid e ospiterà un massimo di 15 bambini e di 20 ragazzi, numero ideale per seguire tutti in modo scrupoloso.

Ogni giorno verrà servito il pasto caldo e sporzionato direttamente da "La Cucina di Altamura"; al mattino sarà sempre garantita una merenda a base di frutta o yogurt e al pomeriggio una merenda prima dei saluti. Per coloro che ne hanno diritto il Camp potrà essere pagato con il Bonus Baby Sitter.

Informazioni e locandine sono disponibili sul sito internet ufficiale della Pro Loco, dove sarà anche possibile iscriversi: www.provarese.it/camp.

I.P.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore