/ Eventi

Eventi | 06 giugno 2021, 20:36

Bahrami, la grande arte e i piccoli gesti che ci salveranno. Come suonare Happy Birthday

Una sera che chiude Ba Classica ma soprattutto apre una nuova strada di speranza. Il sindaco ringrazia la squadra e il pubblico, la vicesindaco indica una ripartenza che è anche «volo» dalla Soglia Magica di Malpensa. E per lei il pianista ha l'omaggio a sorpresa per il compleanno

I momenti del concerto a Busto e alla Soglia Magica di Malpensa

I momenti del concerto a Busto e alla Soglia Magica di Malpensa

Vince l'arte, vince l'umanità. Anche quella di un grande artista come Ramin Bahrami che incanta il pubblico di Busto Arsizio al Teatro Sociale "Delia Cajelli" con musiche di Bach, Scarlatti, Chopin e altri grandi ancora. E poi offre un bis, un fuori programma che racconta come anche questo ci salverà: i piccoli gesti, compiuti anche dai grandi, come suonare un "Happy Birthday" a chi compie gli anni quel giorno. Ovvero la vicesindaco Manuela Maffioli.

GUARDA IL VIDEO

Dopo tanti mesi di buio e tristezza è bello riabbracciare il pubblico, ha detto alle telecamere il pianista, che avrebbe dovuto offrire la sua arte alla città nel febbraio 2020, ma la pandemia spense tutto. 

Oggi la sua esibizione è diventata testimonianza di un grido bellissimo: «Facciamo risuonare la musica e i teatri».

Tanta emozione e una gratitudine condivisa. L'ha espressa anche il sindaco Emanuele Antonelli sul palco, dalla squadra della Cultura che si è adoperata per riallacciare questo percorso vitale al pubblico che non si è certo tirato indietro. Dove squadra significa Comune, ma anche realtà come l'Associazione musicale Rossini, rappresentata da Giovanni Mazzucchelli (che ha ricordato quanto fosse atteso anche dal maestro il concerto) e Paola Colombo, che ha reso possibile tutto questo. 

Messaggio ribadito dalla vicesindaco Manuela Maffioli, che ha espresso riconoscenza anche agli sponsor (come Autocentauro, presente Andrea Tosi) e poi il pensiero è corso a Malpensa grazie alla collaborazione con Sea: «Alla Soglia Magica è stata trasmessa in diretta streaming questa serata, era successo solo per la Prima della Scala. La nostra città in questo momento, questo teatro... viene portato in uno spazio internazionale sotto gli sguardi dei viaggiatori che hanno ripreso in parte ad arrivare».

Vola la cultura, si riprende a vivere, anche il teatro - ha sottolineato il presidente Luca Galli - si ripopola di eventi. Piccoli e grandi momenti per affrontare insieme il futuro.

GUARDA IL VIDEO DEL SINDACO

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore