Politica - 04 giugno 2021, 14:49

Frontalieri, Monti in visita a Ponte Tresa: «Vince il buonsenso, perde la burocrazia. Grazie alla Lega si torna alla normalità»

È un giorno di festa per tutto il territorio grazie all'abolizone del provvedimento che imponeva il tampone per attraversare il confine Italo-Svizzero: «Una bella boccata d’ossigeno per l’economia di confine»

«Con il sindaco Massimo Mastromarino abbiamo incontrato tante attività commerciali e turistiche di Ponte Tresa. È un giorno di festa per tutto il territorio grazie al risultato ottenuto dalla Lega e su cui mi sono impegnato tanto, portando la questione all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni e del Ministro Speranza».

Così Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, a margine della visita a Ponte Tresa. «Abbiamo incontrato – aggiunge Emanuele Monti - anche tanti cittadini svizzeri che si sono detti contenti del risultato ottenuto e che permetterà loro di soggiornare sul territorio italiano con più facilità. Finalmente si è fatta giustizia, dopo settimane di immobilismo del Ministro Speranza. Una bella boccata d’ossigeno per l’economia di confine» conclude Monti.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.