Storie - 02 giugno 2021, 15:49

FOTO. Sguardi su Domo e la Valle Antrona da una panchina bifronte a un passo dal cielo

Una bellissima idea in una zona che è meta di molti turisti della nostra provincia: sulla vetta del Moncucco sopra Domodossola, vicino alla croce, un ristoratore e un gruppo di ragazzi hanno posizionato una panchina in legno bifronte a mezz'aria tra il cielo e un doppio panorama mozzafiato

FOTO. Sguardi su Domo e la Valle Antrona da una panchina bifronte a un passo dal cielo

Da Domodossola con il naso verso il cielo, su su fino al laghetto, prima di tirare un attimo il fiato e tornare a salire verso la nostra meta, lassù.

Il Moncucco è da sempre meta frequentata dagli scialpinisti in inverno e dagli escursionisti anche del Varesotto in tutte le stagioni. Complici i recenti limiti agli spostamenti dettati dalla pandemia, con il permesso di compiere solo uscite di prossimità, la montagna di Domodossola è diventata ancora più frequentata e oggetto di una piacevole (ri)scoperta da parte di ossolani e lombardi. I quali ora in vetta troveranno una sorpresa... rigenerante.

Accanto alla croce è stata infatti posizionata una panchina in legno "bifronte", da cui comodamente seduti, mentre ci riprendiamo dalle fatiche della nostra salita, possiamo ammirare il vasto panorama su Domodossola e la Valle Antrona ma anche sulla cerchia delle cime di Beura e Trontano, al confine con la Val Grande. L'idea di posarla lassù è venuta a Walter Comazzi, gestore del ristorante La Roccia a Lusentino, e resa possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di amici di Vagna.

«La panca - spiegano i ragazzi di Vagna- ha doppio schienale: metà guarda verso Domodossola e metà verso la Valle Antrona. Pensiamo sia la prima panca in vetta nella zona dell'Ossola. Un piccolo sogno che si avvera».

Marco De Ambrosis da Ossolanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU