Calcio - 02 giugno 2021, 10:46

Il Gozzano per vedere la serie C, la Varesina per riaprire il campionato. Tifosi del Varese pronti a tornare in trasferta

Primo giorno con il pubblico negli stadi: in D recuperi forse decisivi in chiave promozione e playoff (Gozzano-Bra e Caratese-Sanremese), in Eccellenza la Varesina deve vincere e sperare che il Gavirate fermi l'Olginatese, in C il direttore Sean Sogliano può conquistare la semifinale playoff

Donato Disabato con la maglia benefica "Insieme si vince" per aiutare Fuck the cancer acquistabile al Circo Oz di via Macchi 39 (telefono 328 1479654) a Varese o al bar La Bisca di Besozzo in via Roma 38 (telefono 0332 771044)

Donato Disabato con la maglia benefica "Insieme si vince" per aiutare Fuck the cancer acquistabile al Circo Oz di via Macchi 39 (telefono 328 1479654) a Varese o al bar La Bisca di Besozzo in via Roma 38 (telefono 0332 771044)

Si giocano oggi due recuperi in serie D e una giornata cruciale in Eccellenza, mentre si resta in attesa di sapere quanti saranno i tifosi del Varese che potranno tornare dal vivo a vedere i biancorossi dopo moltissimi mesi domenica prossima a Saluzzo (fischio d'inizio alle 16), probabilmente circa 25 in base alle indicazioni della società piemontese che riserverà loro il 25% della capienza del settore ospiti, come da regole anti-Covid (il comunicato è atteso a breve: leggi QUI).

A Carate la Sanremese tenta la terza vittoria in quattro gare (ha perso solo con il Varese) per toccare con mano i playoff visto che salirebbe a -1 dalla zona spareggi con un'ultima gara da recuperare, ma anche la Folgore ci crede ancora. A Gozzano va in scena un confronto decisivo per la promozione in serie C: se i padroni di casa battessero il Bra, terzo insieme alla Castellanzese staccato di 6 punti, il traguardo sarebbe a un passo. Nel caso di successo ospite, il campionato si riaprirebbe a quattro gare dalla fine. 

In Eccellenza giornata clou per la Varesina (si gioca alle 15.30) a tre gare dalla fine. L'Olginatese, con 5 punti di vantaggio sulla squadra di Spilli, fa visita al Gavirate mentre la Varesina gioca sul campo del Luciano Manara: in caso di successo esterno della capolista e mancata vittoria delle Fenici, l'Olginatese sarebbe promossa. Ma se il Gavirate, pur con molte assenze, riuscisse nell'impresa e i rossoblù ottenessero i tre punti, il campionato sarebbe riaperto. 

Intanto in serie C si gioca il ritorno dei quarti playoff (in palio una promozione in serie B): il Padova del ds varesino Sean Sogliano, vittorioso 3-1 in trasferta all'andata sul campo del Renate, vuole il pass per la semifinale. All'Euganeo si gioca alle 17.30: chi passa il turno trova la vincente di Sudtirol-Avellino (andata: 0-2). Dall'altra parte del tabellone Catanzaro-Albinoleffe (andata: 1-1) e Alessandria-FeralpiSalò (0-1).

SERIE D GIRONE A
OGGI, ORE 16
: Gozzano-Bra, Caratese-Sanremese
DOMENICA 6 GIUGNO, GIORNATA NUMERO 35
Ore 16: Arconatese-Imperia, Borgosesia-Derthona, Bra-Chieri. Casale-Vado, Castellanzese-Pont Donnaz, Gozzano-Sestri, Lavagnese-Caronnese, Legnano- Caratese, Saluzzo-Varese, Sanremese-Fossano.
CLASSIFICA
Gozzano* 68. Pont Donnaz 64. Bra*, Castellanzese 62. Sestri* 56. Folgore Caratese* 55. Legnano 54. Sanremese** (-2) 52. Caronnese 50. Lavagnese 46. Imperia*, Casale, Chieri 44. Varese, Derthona, Arconatese 38. Saluzzo 32. Fossano, Vado 25. Borgosesia 24.
*una partita in meno **due in meno
Il calendario biancorosso
06/06 Saluzzo-Città di Varese
13/06 Città di Varese-Bra
16/06 Chieri-Città di Varese
20/06 Città di Varese-HSL Derthona

ECCELLENZA GIRONE A NONA GIORNATA
15.30: Gavirate-Olginatese, Luciano Manara-Varesina, Milano City-Base 96 Seveso, Pontelambrese-Castanese, Vergiatese-Sestese. Riposo: Ardor Lazzate.
Classifica
Olginatese 21; Varesina 16; Lazzate 14; Vergiatese 11; Milano City 10; Sestese, Base 96 Seveso e Gavirate 8; Luciano Manara 7; Pontelambrese 6; Castanese 2.
Prossimo turno, domenica 6 giugno
15.30: Base 96-Gavirate, Olginatese-Lazzate, Castanese-Milano City, Sestese-Luciano Manara, Varesina-Pontelambrese. Riposa: Vergiatese.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU