Salute - 02 giugno 2021, 10:23

Vaccinazioni, conto alla rovescia: stasera scattano le prenotazioni per la fascia tra 12 e 29 anni

Il via liberà per aderire arriverà alle 23. Limite d'età abbassato con Pfizer ai dodicenni. Ecco le modalità per prenotarsi

Il conto alla rovescia è iniziato: da questa sera sarà possibile per tutti aderire alla campagna vaccinale contro il Coronavirus in Lombardia. Saranno aperte infatti questa sera alle 23 le prenotazioni per la fascia d'età compresa tra i 12 e i 29 anni. 

Rispetto ai giorni scorsi è stato abbassato il limite d'età, da 16 ai 12 anni. «Potranno accedere al portale di Poste - ha reso noto la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti - tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L'inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall'allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto».

Gli aventi diritto potranno aderire entrando nel portale internet cliccando QUI. In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità: tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare; con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione oppure telefonando al numero verde 800 894545. Per aderire è necessario il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e un numero di telefono.

Redazione