/ Politica

Politica | 29 maggio 2021, 13:05

VIDEO. La Lega in piazza senza Maroni: «Sarà con noi presto. Ascoltiamo la gente, cosa che il sindaco non sta facendo»

La sezione varesina sarà oggi e domani in piazza Giovine Italia per il tesseramento e raccogliere le istanze dei cittadini ma non ancora con il candidato sindaco. Angioy Viglio: «Da mesi Galimberti è in campagna elettorale, trascurando i problemi veri della città». Tovaglieri: «Raccolta firme per la tutela del made in Italy»

VIDEO. La Lega in piazza senza Maroni: «Sarà con noi presto. Ascoltiamo la gente, cosa che il sindaco non sta facendo»

Primo giorno di campagna elettorale in piazza per la sezione varesina della Lega. Il gazebo sarà in piazza Giovine Italia oggi e domani per il tesseramento e raccogliere le istanze dei cittadini. Presenti i militanti, il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio e l'europarlamentare Isabella Tovaglieri.

«Finalmente la Lega torna tra la gente, nelle strade, per confrontarsi sui temi politici e del territorio e su tante battaglie identitarie che da sempre portiamo avanti - spiega la Tovaglieri - Oggi proponiamo anche una raccolta firme a tutela del Made in Italy che è un patrimonio indiscutibile del nostro Paese. Un tema che spesso viene messo a repentaglio e boicottato dalle scelte miopi dell'Unione Europea, ma va difeso ad ogni livello».

Non ci sarà, invece, a dispetto di quanto annunciato (leggi QUI), il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Roberto Maroni. «Non ci sarà questo fine settimana in piazza ma sarà sul territorio, al nostro fianco, alle prossime iniziative - spiega il commissario cittadino - E' determinato per la sfida che ci aspetta e sta lavorando al programma insieme ai nostri tavoli tematici».

La sezione è comunque presente: «Andiamo avanti con il nostro impegno partendo proprio dall'ascolto dei cittadini, su quello che il sindaco Galimberti non sta facendo - aggiunge Angioy- Sono mesi che è in campagna elettorale, trascurando i problemi veri della città. Noi come sezione stiamo portando avanti un grande lavoro con i tavoli programmatici per presentare al più presto il nostro programma per Varese».

Insieme a tutta la coalizione di centrodestra, nonostante le questioni ancora aperte sulla formazione delle liste. «Non voglio entrare in un territorio che non mi compete. La questione si sta affrontando a livello provinciale per trovare una quadra che sia comune su tutto il territorio, per una soluzione che accontenti tutte le anime. L'apporto di Varese Ideale è fondamentale, come quello di tutti, perché siamo convinti che vince solo restando uniti».

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore