/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 maggio 2021, 14:48

Un gazebo nuovo di zecca per l'oratorio estivo. Le mamme di San Giuseppe aiutano il don

La spesa per il nuovo tendone muove l'iniziativa di un gruppo di mamme che ha organizzato un mercatino per contribuire all'investimento della parrocchia, necessario per via dei protocolli anti-covid e per organizzare un oratorio estivo ancora più bello e coinvolgente

L'oratorio di San Giuseppe a Busto

L'oratorio di San Giuseppe a Busto

Tutti insieme per un oratorio estivo più bello e coinvolgente: don, genitori e ragazzi. Anche al San Giuseppe di Busto Arsizio si stanno accendendo i motori della macchina organizzativa per quella che sarà un'estate di nuovo “in presenza”, per cinque settimane di gioco e attività (LEGGI QUI). E si sta predisponendo tutto anche con la massima attenzione ai protocolli anti-contagio. Ma c'è di più, per un oratorio feriale ancor più speciale. La novità l'annuncia proprio il don, tramite la pagina facebook della parrocchia.

«Per aumentare gli spazi coperti in caso di tempo incerto e di pioggia e proteggere i bambini e i ragazzi dal sole nelle giornate più calde, il cortile dell'oratorio sarà coperto da un enorme e alto gazebo di 200mq – spiega don Giuseppe Tedesco - Una spesa ingente e al tempo stesso necessaria non solo per rispettare i protocolli, ma soprattutto per il benessere dei nostri bambini».

Tutti insieme ci si dà una mano e si può fare di più, per l'oratorio e per i ragazzi. Messaggio che ha recepito e raccolto con entusiasmo un gruppo di mamme.

«Un gruppo di meravigliose mamme – prosegue don Giuseppe che immaginiamo abbia festeggiato con gioia la qualificazione del Milan alla prossima Champions League (LEGGI QUI) - ha organizzato un mercatino per settimana prossima per contribuire a questo grosso investimento. Le famiglie più giovani, numerose e care, sono una delle realtà più luminose della nostra comunità.

Sosteniamole con generosità e simpatia, grati e commossi per la loro meravigliosa iniziativa e per l'affetto che nutrono per il nostro oratorio».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore