Territorio - 28 maggio 2021, 17:30

Lunedì sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia

L'agitazione indetta da alcune sigle sindacali durerà dalle 9 alle 17, previsti autobus sostitutivi senza fermata intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Cadorna e Malpensa e tra Stabio e l'aeroporto della brughiera

Lunedì sciopero del trasporto ferroviario in Lombardia

Dalle ore 9 alle ore 17 di lunedì 31 maggio alcune sigle sindacali hanno indetto uno sciopero che potrà avere ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo.

I treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express di Trenord potranno subire limitazioni e cancellazioni. Non sono coinvolte dall’agitazione sindacale le fasce orarie di garanzia, durante le quali i treni viaggeranno; arriveranno a destinazione i treni in partenza entro le ore 9 con arrivo alla destinazione finale entro le ore 10. 

Sono previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori. Si comunica infine che martedì 1 giugno è stato indetto a livello nazionale uno sciopero del TPL che non avrà ripercussioni sul servizio ferroviario lombardo. L’agitazione non coinvolgerà Ferrovienord, operatore TPL regionale.

A bordo è in vigore il limite di accesso fino al 50% della capienza totale definito dalle Autorità. Per questo, è richiesto ai viaggiatori di occupare tutti i posti a sedere, evitando di sostare in piedi nei corridoi o negli spazi di discesa e salita. È necessario indossare mascherine chirurgiche o presidi analoghi su naso e bocca per l’intera corsa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU