/ Territorio

Territorio | 26 maggio 2021, 09:00

VIDEO. Che tuffo bestiale: un cinghiale nuota nel lago di Monate

Ad immortalarlo un residente della zona che si è trovato di fronte l'animale intento in una impegnativa nuotata proprio nel centro del lago

VIDEO. Che tuffo bestiale: un cinghiale nuota nel lago di Monate

Un tuffo davvero bestiale quello che si è concesso l'altro giorno un cinghiale nelle acque del lago di Monate. Ad immortalarlo un residente della zona che si è trovato di fronte l'animale intento in una impegnativa nuotata proprio nel centro del lago. La scena è stata immortalata in un video, che un nostro lettore ci ha inviato in redazione.

I cinghiali sono ormai un presenza fissa anche nei centri abitati del Varesotto e sono stati spesso avvistati anche lungo le strade di Varese in pieno giorno. Più insolito trovarseli di fronte durante una gita in barca, come successo a Monate. Evidentemente anche i cinghiali attendono con trepidazione la stagione estiva. E l'esemplare del video ha deciso di inaugurarla con un bel tuffo. 

L'ungulato immortalato da una barca a motore in forza alla canottieri Monate, l'unico autorizzato a girare sul lago dove c'è il divieto di usare natanti motorizzati, è stato "scortato" sino a riva alla fine della nuotata, dove poi ha ripreso la sua corsa in mezzo ai boschi. 

La presenza di cinghiali sulle rive del lago di Monate non è una novità e anzi, la raccomandazione per i frequentatori della zona è quella di prestare massima attenzione. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore