/ Economia

Economia | 26 maggio 2021, 12:14

Sarà il "Supersalone" del Mobile di Milano: «Benvenuti nell'Italia che non si arrende»

Svelate questa mattina alla Triennale le prime caratteristiche della vetrina internazionale che dal 5 al 10 settembre sarà aperta ai visitatori privati tutti i giorni. Feltrin: «Si è leader non solo nei momenti del vento a favore, ma anche della tempesta»

Sarà il "Supersalone" del Mobile di Milano: «Benvenuti nell'Italia che non si arrende»

Sarà il "Supersalone", il segno che l'Italia e le sue aziende non si arrendono. Questa mattina alla Triennale di Milano è stato presentato il Salone del Mobile che si svolgerà dal 5 al 10 settembre. L'Italia che non si arrende si mette in vetrina, più che mai.

Una rassegna che - si è detto - prende una situazione unica, nelle sue difficoltà, per dare un'opportunità unica. Saprà essere "phygital", permetterà alle aziende e ai giovani talenti di dialogare con il pubblico, se possibile anche più a fondo. Tra le novità, proprio l'apertura al pubblico, di solito contenuta nel weekend mentre quest'anno oltre agli operatori anche i visitatori privati potranno presentarsi in fiera a Rho tutti i giorni.

Non abbiamo perso le nostre qualità e lo mostreremo, ha detto in collegamento il sindaco di Milano Beppe Sala. E l'orgoglio è proseguito nei messaggi del presidente della Regione Attilio Fontana e dei ministri Giancarlo Giorgetti e Luigi Di Maio. 

Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo, ha sottolineato: «Si è leader non solo nel momento del vento a favore, ma anche nella tempesta».

E Maria Porro, presidente di Assarredo:«Il Salone non ha rinunciato a se stesso e neanche a innovarsi»:

Poi ha preso la parola l'architetto Stefano Boeri, con i collaboratori del progetto che farà di questo Salone un momento speciale. E insieme hanno fatto pregustare e vivere un'occasione da sfruttare fino in fondo.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore