/ Economia

Economia | 24 maggio 2021, 16:45

Pitti Filati, nuova location alla Leopolda. E si gioca su digitale e trasformazione

Dal 28 al 30 giugno a Firenze si gioca in anticipo su Pitti Uomo e Bimbo. Ecco le aziende che hanno già aderito

Pitti Filati, nuova location alla Leopolda. E si gioca su digitale e trasformazione

Sarà la Stazione Leopolda a ospitare l’89esima edizione di Pitti Filati. Una nuova location che accompagna anche la scelta di giocare d’anticipo sulle date degli altri saloni firmati Pitti Immagine: Filati andrà in scena dal 28 al 30 giugno 2021, anticipando le manifestazioni di Pitti Uomo e Bimbo e rispecchiando così la stagionalità dei filati che precede di sei mesi il prodotto finito.

La manifestazione avverrà in totale sicurezza, rispettando tutti i protocolli previsti dalla legge.

Ancora più forte poi sarà la connessione con il mondo digitale: a partire dal 7 giugno, Pitti Filati sarà sulla piattaforma Pitti Connect e sui canali social della  community, con approfondimenti dedicati ai brand, percorsi di stile e aggiornamenti in tempo reale. Contattando gli espositori per concordare l'appuntamento si eviteranno le file.

C'è poi Transformer, lo Spazio Ricerca di Pitti Filati per il filati A/I 2022-23: «Il periodo che viviamo continua a essere caratterizzato da incertezza, adattamento e capacità di cambiamento. È un tempo difficile da cogliere nella sua interezza, amorfo, quasi inafferrabile... La moda in generale è lo specchio di questa situazione, in bilico tra presente e futuro, tra status quo e ignoto, tra classico e avanguardia». Così Transformer è il tema e il titolo delle prossime tendenze per l’autunno/inverno 2022-2023.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore