/ Calcio

Calcio | 24 maggio 2021, 18:38

Serie A femminile, tutti i verdetti. Pubblico presente alla finale di Coppa Italia Milan-Roma

La Juventus chiude la stagione perfetta (22 vittorie in 22 partite) e si prepara alla rivoluzione. Le rossonere, attese dall'ultimo atto della stagione (il 30 maggio a Reggio Emilia), giocheranno in Champions League. Retrocedono San Marino e Bari

La Juventus, campione d'Italia 2020/2021 (foto figc.it)

La Juventus, campione d'Italia 2020/2021 (foto figc.it)

 

È terminato il campionato di serie A femminile, con la netta vittoria della Juventus che ha stabilito il record di 22 partite giocate con altrettante vittorie. Nell’ultimo scontro dell'anno le torinesi hanno inflitto un secco 5-0 all’Inter, che ha disputato un torneo sotto le aspettative. Un augurio di pronta guarigione sia alla nerazzurra Gloria Marinelli che alla bianconera Linda Sembrant, operate stamane al ginocchio sinistro.

Ora per la corazzata bianconera si apre un "nuovo" futuro: in panchina infatti non siederà più Rita Guarino (la pista più calda per sostituirla porta in Inghilterra da Joe Montemurro) e a difendere i pali potrebbe non esserci più Rita Guarino, vicina al Milan di Maurizio Ganz. Proprio le rossonere della nostra Valentina Bergamaschi hanno disputato un buon campionato, arrivando al secondo posto e aggiudicandosi l’ambita partecipazione alla Champions League Woman. Giacinti e compagne disputeranno inoltre la finale di Coppa Italia contro la Roma, in programma il 30 maggio alle 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, che sarà aperto per l’occasione al pubblico nella quota del 20% della capienza dell’impianto (pari a 4300 spettatori).

Ottimo il campionato del Sassuolo, che si aggiudica uno storico terzo posto, festeggiato con una goleada all'ultima giornata contro l'Empoli (6-1). Al primo anno in serie A si salva il Napoli, grazie anche al 2-2 in rimonta sulla Roma. Sono invece San Marino e il Bari a salutare e retrocedere in serie B. 

 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA
San Marino-Fiorentina 1-2, Napoli-Roma 2-2, Florentia-Bari 2-1, Juventus-Inter 5-0, Milan-Hellas Verona 2-2, Empoli-Sassuolo 1-6.

LA CLASSIFICA
Juventus 66, Milan 51, Sassuolo 50, Fiorentina 38, Roma 37, Empoli 31, Florentia 29, Inter 25, Hellas Verona 21, Napoli 14, San Marino 12, Bari 3. 

I VERDETTI
Juventus campione d'Italia (e qualificata alla Champions League); Milan in Champions League; retrocedono in serie B San Marino Academy e Pink Bari. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore