/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 maggio 2021, 07:19

«Dedichiamo al dottor Stella il nuovo ospedale»

La proposta del giornalista Francesco Anfossi al sindaco Emanuele Antonelli durante l'incontro di PoliticaMente. Il primo cittadino: «Gli abbiamo dato la civica benemerenza, ma si può portare avanti, ha fatto tantissimo per l'ospedale»

Il dottor Roberto Stella

Il dottor Roberto Stella

«La degna fine di una degna vita al servizio degli altri. Perché non dedicare al dottor Roberto Stella l'ospedale che stiamo facendo tra Busto e Gallarate?». La proposta arriva dal giornalista Francesco Anfossi durante la riunione di PoliticaMente venerdì sera al sindaco di Busto, Emanuele Antonelli. Che risponde: «Tutto è possibile, gli abbiamo dato la civica benemerenza che per un bustocco è il massimo dell'onorificenza. Però si può portare avanti questa istanza».

Il giornalista ha proposto l'ospedale o eventualmente una piazza al medico morto nel marzo 2020 in prima linea contro il Covid. La famiglia Stella si è sempre mostrata molto riservata, nello stile del medico stesso: uno stile del fare, mai dell'apparire.

Ma certo Anfossi ha ricordato l'eroismo del dottor Stella fino alla fine. Sacrificatosi fino all'ultimo per curare i pazienti, anche una volta ricoverato avrebbe dato la precedenza gli altri. 

Ecco perché l'idea della intitolazione assume un significato ancora più forte.

«Sarebbe la cosa migliore - ha confermato Antonelli - considerando che ha fatto tantissimo per l'ospedale».

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore