/ Storie

Storie | 18 maggio 2021, 10:15

L'omaggio di Busto a Battiato. Venne qui anche ad abbracciare la leader spirituale Amma

Scorre la commozione sui social. Il sindaco Antonelli: «Addio al maestro della musica italiana, lo incontrai anche a MalpensaFiere in quell'occasione». La vicesindaco Maffioli: «Autore raffinato, ha elevato il pop senza allontanarlo dalla gente»

L'omaggio del sindaco di Busto a Battiato

L'omaggio del sindaco di Busto a Battiato

Ci fu un momento speciale non solo legato alla musica, a Busto: fu quando Franco Battiato (LEGGI QUI) venne in città ad abbracciare Amma. Mata Amritanandamayi, la guida spirituale indiana alla guida dell’organizzazione umanitaria internazionale Embracing the World, diverse volte è stata a MalpensaFiere. 

Il maestro volle incontrarla e fermarsi con lei. Anche il sindaco Emanuele Antonelli lo ricorda con emozione, per diversi fu possibile vederlo e scambiare un saluto. E stamattina il primo cittadino è stato tra i primi a postare un omaggio a Battiato: «Addio al maestro della musica italiana».

Tra i messaggi sui social, quello di Manuela Maffioli, vicesindaco e assessore alla Cultura: «Ci lascia un musicista poliedrico, abile sperimentatore, autore raffinato, capace di nobilitare, elevare il pop senza allontanarlo dalla gente. "La cura" e i "Treni di Tozeur" restano per me pietre miliari di scavo emotivo e scenari irresistibili. Mancherà il suo naturale fuggire la banalità e la volgarità, istintualità oggi non così diffusa nel panorama contemporaneo».

Commosso anche il saluto di Erica D'Adda, già senatrice: «Abbi cura di te, ora che il tuo centro permanente l’hai raggiunto.Buon viaggio Franco Battiato».

L'europarlamentare Isabella Tovaglieri: «La tua musica rimarrà nei nostri cuori, per sempre. Addio maestro». 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore