Target | 16 maggio 2021, 07:40

Mirko Carozzi, il "re" dei camper è varesino. «Da noi la gente soddisfa la voglia di una vacanza libera, indipendente e sicura»

L'ospite della terza puntata di Target che dà spazio a persone e marchi che esaltano il nostro territorio è Mirko Carozzi, leader nel settore nautica, camper e caravan con "Sanrocco". «Tutto nasce da una cappelletta dedicata a San Rocco accanto alla carrozzeria dove lavorava papà»

Mirko Carozzi, il "re" dei camper è varesino. «Da noi la gente soddisfa la voglia di una vacanza libera, indipendente e sicura»

Nuova tappa, la terza, del nostro viaggio tra le persone e le aziende che contano in provincia di Varese e non sempre sono valorizzate come meritano, pur portando in alto, spesso nel mondo, il nome della nostra terra con la loro attività. 

Dopo Paolo Ambrosetti dell'omonima valigeria e Marco Mornata dello storico mobilificio varesino, restiamo in viale Borri a Bizzozero e saliamo su uno dei camper di Mirko Carozzi che grazie alla sua "Sanrocco nautica, camper e caravan" è leader a livello nazionale ed europeo del settore con 40 anni di esperienza alle spalle.

«L'azienda è nata nel 1978 - racconta Mirko a Elena Zoja nella video intervista di "Target" - spinta dalla passione dei miei genitori, che erano prima di tutto campeggiatori. Questo ci ha dato la possibilità di iniziare a vendere caravan che, all'epoca, si chiamavano roller. Da lì partì tutto. Il nome Sanrocco? Nacque tutto da mio padre: lavorava con il suo socio in una carrozzeria che aveva di fianco una cappelletta dedicata a San Rocco, patrono dei viandanti e dei pellegrini. Ci ha sempre portato bene». 

«Il nostro è uno degli show room tra i più grandi. Noleggio o post vendita, non lasciamo mai soli i nostri clienti ma installiamo accessori e diamo assistenza anche a  chi non ha acquistato da noi - spiega Carozzi - Molti si sono orientati sulla realtà del camper e della nautica anche durante la pandemia perché c'è una forte spinta verso un senso di sicurezza. In barca o in camper sei nel tuo ambiente e quindi sei anche sicuro. Ma alla base c'è anche la scelta di una vacanza precisa: il camperista o chi va in barca ama la natura, l'indipendenza e non deve programmare troppo».

La vacanza del "re" dei camper? «Non saranno vacanze lunghe - sorride Mirko - ma abbiamo in mente di andare con un bel motorhome in montagna».

L'intervista di Elena Zoja a Mirko Carozzi di Sanrocco Varese.



Redazione

Leggi tutte le notizie di TARGET ›

TARGET - Le persone e aziende che contano in provincia di Varese

Il format che racconta le persone e le aziende che contano in provincia di Varese: una vetrina per chi, non sempre con il risalto che merita, fa grande il nome della nostra terra con la sua azienda e il suo marchio, portando il nostro territorio ben oltre i suoi confini. Conduce Elena Zoja.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore