/ Calcio

Calcio | 16 maggio 2021, 21:53

Serie A femminile, il Milan di Bergamaschi e Ganz conquista la Champions League

Il pari a reti inviolate contro il Sassuolo è sufficiente per festeggiare l'Europa che conta: il 30 maggio l'assalto alla Coppa Italia contro la Roma. Juventus a un passo dalla stagione perfetta

La festa delle rossonere: l'anno prossimo giocheranno la Champions League (foto figc.it)

La festa delle rossonere: l'anno prossimo giocheranno la Champions League (foto figc.it)

Le rossonere di Maurizio Ganz pareggiano 0-0 in casa del diretto rivale Sassuolo e conquistano la matematica certezza di partecipare alla prossima Uefa Woman Champions League. Una prestigiosa qualificazione per capitan Valentina Giacinti e compagne, che hanno ancora un obiettivo per poter concludere in festa la stagione: il 30 maggio, a Reggio Emilia, sfideranno la Roma per la Coppa Italia

Molto felice il motorino azzurro del Verbano, Valentina Bergamaschi, migliore in campo contro il Sassuolo, che ha dedicato la vittoria sia alle sue compagna, che ai tifosi e alla sua amata nonna, purtroppo scomparsa, che è stata la sua prima grande sostenitrice.

Ennesima vittoria, la ventunesima su altrettante partite, per la Juventus, che ha superato di misura la Roma: vincendo anche l'ultimo turno nel prossimo weekend le bianconere chiuderebbero la stagione perfetta, dando ulteriore spessore al quarto Scudetto consecutivo. 

Niente da fare per l'Inter di Attilio Sorbi, che si è dovuta inchinare nell’ incontro casalingo alla Florentia: 2-0 il finale, che condanna le nerazzurre alla zona bassa della classifica generale.

Nel derby toscano tra Fiorentina e Empoli sono le viola a esultare: 2-1.  Nella parte bassa della classifica vittoria fondamentale per il San Marino, che batte il Bari 1-2 e sfrutta al meglio il pari tra Verona e Napoli (0-0) per poter sperare ancora nella salvezza. Si deciderà nell'ultima giornata chi dovrà scendere di categoria insieme al Bari. 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 21° GIORNATA
Sassuolo-Milan 0-0, Inter-Florentia 0-2, Fiorentina-Empoli 0-1, Roma-Juventus 0-1, Bari-San Marino 1-2, Hellas Verona-Napoli 0-0.

LA CLASSIFICA
Juventus 63, Milan 50, Sassuolo 47, Roma 36, Fiorentina 35, Empoli 31, Florentia 26, Inter 25, Hellas Verona 20, Napoli 13, San Marino 12, Bari 3. 

 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore