/ Territorio

Territorio | 15 maggio 2021, 14:18

Lavori sull'autostrada Gallarate-Gattico, chiusure notturne del tratto tra Castelletto e Sesto Calende

Per consentire l'esecuzione dei lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza, il tratto sarà chiuso al traffico dal 17 al 20 maggio, tra le 22 e le 6 in entrambe le direzioni: predisposta la viabilità alternativa

Lavori sull'autostrada Gallarate-Gattico, chiusure notturne del tratto tra Castelletto e Sesto Calende

Sulla diramazione autostradale Gallarate-Gattico, per consentire i programmati lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, in orario notturno, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende-Vergiate, in entrambe le direzioni.

Nelle quattro notti consecutive di lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 maggio, con orario compreso tra le 22 e le 6, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto Calende-Vergiate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Si segnala che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà completamente chiusa in entrata, verso la A26 e in direzione della A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende-Vergiate, per effetto della concomitante chiusura, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, del tratto compreso tra Arona e Borgomanero verso Genova, si consigliano i seguenti itinerari:

- per chi è diretto verso Genova: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la viabilità ordinaria per raggiungere Borgomanero e riprendere la A26 verso il capoluogo ligure;

- per chi è diretto verso Gravellona Toce: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, rientrare a Castelletto Ticino, dove il traffico verrà obbligatoriamente deviato sulla A26 verso la stazione di Arona, per poi proseguire in direzione di Gravellona Toce.

In alternativa alla chiusura dell'entrata di Sesto Calende verso la A8 Milano-Varese, si potrà entrare alla stazione di Besnate, situata al km 4+000 della Diramazione Gallarate-Gattico; dalle 22:00 di venerdì 21 alle 6:00 di sabato 22 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, per proseguire in direzione della A8 Milano-Varese.

Dalle 22 di venerdì 21 maggio alle 6 di sabato 22 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, verso la A8 Milano -Varese. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS32 e la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate, per proseguire in direzione della A8 Milano-Varese.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore