/ Calcio

Calcio | 15 maggio 2021, 10:12

Varese a casa della capolista per fare il Varese. «I numeri ci condannerebbero, il nostro spirito no. Il miracolo di Gazo»

Il tecnico Ezio Rossi alla vigilia della sfida sul campo del Gozzano: «Vincono sempre 1-0, Allegretti e Sylla fanno sempre gol e dietro non ne subiscono mai. Siamo in 17 ma siamo vivi. Gazo miracoloso: dopo l'infortunio ha fatto di tutto per esserci e andare in panchina»

Il condottiero Ezio Rossi (foto Ezio Macchi)

Il condottiero Ezio Rossi (foto Ezio Macchi)

«Siamo al mese dello sprint finale, sperando che duri solo un mese. Andiamo ad affrontare la prima della classe: i numeri ci condannerebbero in partenza ma finora ce la siamo giocata sempre alla pari. Proveremo a fare la partita, a costo di rischiare qualcosa, sperando di andare a prenderci i punti che meritavamo all'andata»: Ezio Rossi presenta la sfida sul campo del Gozzano primo in classifica (domani alle ore 16 allo stadio d'Albertas) alla vigilia di una nuova settimana senza recuperi visto l'ennesimo rinvio del match con la Sanremese

«Il Gozzano non è la squadra che gioca meglio - prosegue il tecnico biancorosso - ma è la più solida insieme al Bra: non prende mai gol, vince spesso 1-0, vive sulle individualità dei due attaccanti (Allegretti, 20 reti fin qui, e Sylla che è a quota 16). Se è primo è perché ha qualità superiori. Quando vinci con continuità significa sei una squadra che sa cosa deve fare».

Le condizioni della rosa? Le solite: si contano i "feriti" ma anche atti di semieroismo come quello di Gazo. «In questo momento siamo in 17 con 3 o 4 attaccanti in panchina... - dice Rossi - ma c'è il miracolo del recupero di Gazo, che ha fatto di tutto per essere con noi. Balla ed Ebagua hanno qualche problemino: valuteremo all'ultimo, ci sarà una staffetta tra loro e anche tra Otelè e Minaj. Snidarcig è a casa in Friuli con la febbre (ma il tampone è negativo) e Scampini non recupera».

Viene chiesto a Rossi anche della rimonta del Fossano: «Non mi sorprende, appena è tornato Alfiero, è risalito anche grazie a un ambiente sereno. Ma pensiamo al nostro sprinti finale».

Oggi (ore 16): Arconatese-Sestri, Castellanzese-Derthona, Saluzzo-Bra.
Domani (ore 16)
: Borgosesia-Chieri, Casale-Folgore Caratese, Gozzano-Varese, Lavagnese-Pont Donnaz, Legnano-Caronnese, Vado-Fossano.
Rinviata a mercoledì 9 giugno: Sanremese-Imperia.

Classifica
Gozzano 61. Pont Donnaz 60. Castellanzese 59. Bra 58. Legnano, Sestri 50. Folgore Caratese, Caronnese 49. Sanremese (-2) 46. Casale, Imperia 44. Lavagnese 43. Arconatese 38. Derthona 37. Chieri 34. Varese, Saluzzo 31. Vado, Borgosesia 24. Fossano 22.

Il calendario biancorosso dopo il nuovo rinvio con la Sanremese.

Domenica 16/05 Gozzano-Città di Varese

Domenica 23/05 Città di Varese-Borgosesia

Domenica 30/05 Saluzzo-Città di Varese

Domenica 06/06 Città di Varese-Bra

Domenica 13/06 Chieri-Città di Varese

Mercoledì 16/06 Città di Varese-Derthona

Data da definire: Sanremese-Città di Varese

Regolamento attuale in attesa di modifiche (saranno 3 o 2 le squadre che retrocederanno in Eccellenza): le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore