/ Altri sport

Altri sport | 15 maggio 2021, 10:06

FOOTBALL USA. Skorpions-Frogs, sfida d'altri tempi al Franco Ossola in diretta streaming

Kickoff alle 18.30 a Masnago dove torna il derby tra Scorpioni e Rane in diretta sulla pagina Facebook di Bepi Sport: padroni di casa reduci da due vittorie e ospiti da due ko. Attesa e fascino di uno storico derby che torna dopo anni

FOOTBALL USA. Skorpions-Frogs, sfida d'altri tempi al Franco Ossola in diretta streaming

Vedendo i nomi delle rispettive dirigenze, sembra proprio una sfida d'altri tempi: con lo stesso rispetto di allora, questa sera al Franco Ossola (18.30 con diretta sulla pagina Facebook di Bepi Sport) si affronteranno le nuove leve di Scorpioni e Rane, due squadre che hanno segnato negli anni la storia del football americano in Italia.

Rivedere un derby così dopo anni in un posto speciale e unico come il Franco Ossola, fa davvero sognare davvero le emozioni che furono e che, oggi, tornano.

Lo stadio di Masnago ha regalato grandi emozioni agli Skorpions negli anni '80 e ha portato fortuna al debutto questa stagione contro i Daemons Cernusco con un 28-14 sofferto, voluto e meritato, conquistato al termine di una gara entusiasmante. Skorpions che arrivano, oltre che dalla vittoria del debutto contro i Daemons, anche dal 51-0 sui Lions Bergamo.

Qui Skorpions

Settimana intensa sia dal punto di vista organizzativo sia da quello sportivo, che ha visto l’intero staff prepararsi atleticamente e mentalmente a questo match importante al di là della primato in classifica del girone B della seconda divisione.
 Staff coordinato dal capo allenatori Nick Holt, che fin dai primi giorni di approdo agli Skorpions ha cambiato mentalità di giocatori ed allenatori, abituati ad una visione forse tutta italiana di pensare agli errori durante gli allenamenti, non a quella di affrontare a testa libera una nuova sfida, dimenticandosi immediatamente dell’errore commesso.
Quella di Holt è una nuova visione di gioco che anche i “senatori” (parliamo comunque di ragazzi sui 30 anni) hanno voluto condividere per apprendere le nozioni del coach che arriva dalla NCAA americana per dare una mano alle nuove leve ad imparare uno sport sì duro, ma pieno di aiuto e solidarietà tra gli stessi atleti.
La serata della vigilia è stata dedicata a una sessione di rifinitura pre-gara dove il coach ha bilanciato la forza del collettivo con le diverse individualità a sua disposizione.


Qui Frogs

Frogs che arrivano da due risultati per nulla soddisfacenti: la loro serie infatti è di 2 sconfitte in altrettante partite contro i Lions e i Deamons. La squadra di coach Bravin si è trovata ad inizio campionato con diversi problemi di roster e di preparazione atletica, con diversi infortuni condizionanti. Ma le Rane grazie agli ultimi allenamenti stanno incominciando a far girare nel verso giusto quegli ingranaggi che possono funzionare solo se si crea amalgama nello spogliatoio e non solo.

Amalgama che la dirigenza sta creando grazie anche all'organizzazione, dalla creazione di un team di ottimi allenatori alla ricerca di giocatori che nonostante le loro individualità si stanno mettendo in gioco per il bene della squadra, passando dalla fiducia degli sponsor che, nonostante il periodo, vogliono dare una mano a questi giovani che hanno voglia di onorare e proseguire la gloriosa storia della franchigia legnanese.

Il programma della quinta giornata nel girone B
Ore 18: Lions Bergamo - Daemons Cernusco (a Verdello). 
Ore 18.30: Skorpions Varese - Frogs Legnano (stadio Franco Ossola)

La classifica
Skorpions Varese 2-0. Daemons Cernusco e Lions Bergamo 1-1. Frogs Legnano 0-2. 

Il video di come si presenterà oggi il franco Ossola per il derby.

Alessandro Galbiati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore