/ Gallarate

Gallarate | 14 maggio 2021, 14:33

Michele Sanguine: da Toro Seduto a Nonno Seduto

Il rapper affetto dalla distrofia di Duchenne lancia una raccolta fondi per realizzare la sua prima sitcom

La distrofia di Duchenne non ferma Michele Sanguine: il rapper cerca fondi per la sua prima sitcom

La distrofia di Duchenne non ferma Michele Sanguine: il rapper cerca fondi per la sua prima sitcom

Michele Sanguine ha, nell’ordine, creatività, voglia di esprimersi, la distrofia di Duchenne e il desiderio di diventare “Nonno seduto”. Per soddisfare questa aspirazione lancia una raccolta fondi che sovvenzioni la sua prima sit-com. “Nonno seduto”, appunto.

In realtà Michele, 36 anni, è noto soprattutto con il nome d’arte “Toro seduto”. Ma quello è l’alias per la sua attività musicale: come rapper ha girato diversi video e si è esibito, fra l’altro, sul prestigioso palco dell’Alcatraz. Ora ha un nuovo progetto.

«Utilizzo un respiratore e una carrozzina elettrica, – premette in un comunicato - nonostante questo la mia mente è sempre in movimento e non riesco starmene con le mani in mano. Con il mio staff di amici e collaboratori, sto scrivendo la prima sit-com, destinata al pubblico di YouTube, con un protagonista affetto da disabilità. Con impegno e tanta ironia, vestirò i panni di Nonno Seduto e vi posso assicurare che ne succederanno di tutti i colori».

C’è da credergli, visto Toro/Nonno Seduto ha già stupito in più di un’occasione. Ma per ripetersi, oltretutto con un mezzo per lui inedito, servono risorse e competenze. Di qui, l’appello: «Sto portando avanti una piccola campagna di crowdfunding per coprire alcune spese di produzione. Stiamo cercando fondi e collaborazioni per regia, riprese, montaggio, post-produzione, fotografia, social media manager, grafiche, trucco e parrucco, oggettistica, outfit, attori».

Di tutto un po’, insomma, per un progetto sfidante. La campagna è già iniziata, con 280 condivisioni ha raggiunto e superato quota mille euro. Ma molto resta da fare. C’è bisogno di denaro (la raccolta è su GoFundMe) ma anche di uno slancio, di un atto di fiducia e di amicizia. Perché? Perché c'è da fidarsi, come dice direttamente Toro Seduto in un suo testo: «Carisma e bontà sono le mie qualità».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore