Il giorno 19 maggio 2021 alle ore 14:30 presso l’Auser Volontariato di Varese in piazza de Salvo 9, avrà luogo la cerimonia di consegna e inaugurazione del nuovo Doblò attrezzato per il trasporto di persone disabili nell’ambito dei Progetti del Cuore. Grazie al contributo degli sposor, il veicolo ci viene assegnato in comodato d’uso gratuito per due anni rinnovabili.
Auser dal 1997 agisce sul territorio offrendo servizi di accompagnamento protetto, compagnia telefonica, commissioni di buon vicinato, consegna a domicilio di spesa, pasti e farmaci, aiuto per il disbrigo pratiche, ecc.
«Il Covid non ci ha fermati: abbiamo continuato ad accompagnare persone anziane fragili o disabili verso i luoghi di cura, consegnando la spesa a casa e continuando il progetto di trasporto di malati oncologici ed ematologici alle terapie, in collaborazione con Anteas, Auser Carnago, Auser Gallarate, Auser Valcuvia - spiega il presidente Auser Varese - Con grande impegno organizzativo ed economico abbiamo provveduto alla costante sanificazione ed igienizzazione dei nostri mezzi per garantire il massimo di sicurezza ai nostri utenti ed ai nostri volontari che si stanno vaccinando. Per questo ci siamo messi anche a disposizione della popolazione per la campagna di vaccinazione delle persone anziane e in difficoltà».
Nel Comprensorio di Varese fino al 30 aprile ben 280 persone sono state accompagnate da 106 volontari con l’impegno di 52 automezzi a ricevere la vaccinazione anti-covid19.