/ Sociale

Sociale | 11 maggio 2021, 15:52

Busto: le porte de La Provvidenza si riaprono

Di nuovo possibili le visite dal vivo e “senza filtri” agli ospiti vaccinati dell’Istituto. Che hanno ricevuto una comunicazione con procedure e documenti necessari

Il presidente Mazzucchelli: «È un momento emozionante che i familiari attendevano da tanto»

Il presidente Mazzucchelli: «È un momento emozionante che i familiari attendevano da tanto»

Fatta chiarezza, da parte del Ministero della Salute, su alcune “zone d’ombra”, l’Istituto La Provvidenza si appresta a ricevere di nuovo i familiari dei suoi ospiti. Da tempo nella Rsa si predispongono le modalità di visita. Settimana prossima saranno finalmente messe in pratica.

«Gli ospiti vaccinati – si fa sapere dall’Istituto - potranno finalmente rivedere “dal vivo” i loro cari, che oggi hanno ricevuto la comunicazione ufficiale contenente i documenti da esibire (in attesa della disponibilità del “Certificato verde”) e le procedure di prenotazione. I familiari potranno continuare in ogni caso a far visita ai propri cari anche attraverso gli “Angoli degli abbracci”».

Il direttore sanitario, Elena Cassani, ribadisce l’impegno dell’Istituto: «Consapevoli dell’importanza del conforto da parte dei famigliari per i nostri anziani, abbiamo iniziato da tempo a lavorare con il nostro referente Covid per consentire un incontro più vicino e diretto, in totale sicurezza».

«È un momento emozionante, - dichiara il presidente, Romeo Mazzucchelli - che i familiari attendevano da tanto. Sfruttando la bella stagione, anche i nostri giardini diventeranno luoghi di incontro e, immagino, di commozione per tutti».                                                                                                              

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore