/ Basket

Basket | 10 maggio 2021, 22:42

Non c’è partita nell’ultimo ballo: Brindisi sovrasta Varese

I biancorossi, senza motivazioni di risultato, soccombono in Puglia 108-84 nella gara conclusiva della stagione. Scola il migliore dei suoi con 16 punti. Infortunio a Beane

Foto di Alberto Ossola

Foto di Alberto Ossola

Come non era così remoto attendersi, non c’è partita al PalaPentassuglia nell’ultimo ballo della stagione regolare: senza motivazioni a sostenerne l’agonismo, la Pallacanestro Varese viene sconfitta da Brindisi 108-84.

La contesa, complice anche la scarsa vena difensiva biancorossa, si mette immediatamente sulla strada dei padroni di casa: 30-16 il parziale a fine primo quarto, 61 i punti addirittura subiti dopo 20 minuti. Non è una scusante, ma un fatto, l’infortunio occorso a Anthony Beane all’11’, con l’americano costretto a lasciare definitivamente il campo.

La Varese del secondo tempo si dimostra quantomeno più concentrata e combattiva: dando spazio anche alle seconde linee - su tutti un De Vico da 12 punti - e trascinata da un Luis Scola libero di sciorinare la sua classe e dalla zona, la squadra di Massimo Bulleri rosicchia a poco a poco il passivo, fino a scrivere il -13 al 30’ (81-68) e il -9 al 33’ (82-73). La voglia di vincere della Happy Casa, però, a questo punto tramortisce gli ospiti sotto un parziale di 26-6, decretando la non sussistenza di qualsivoglia velleità.

Scola miglior marcatore a quota 16, dietro di lui Ruzzier e Douglas con 14. Tra le file di Brindisi da sottolineare i 21 punti di Thompson e i 17 di Harrison.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore