/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2021, 09:55

Lombardia verso la conferma della zona gialla. Fontana: «Situazione in costante miglioramento»

Non sono attese sorprese dalla cabina di regia di questo pomeriggio. Il governatore: «La nostra situazione è sempre migliore, gradualmente ma costantemente i numeri migliorano»

Lombardia verso la conferma della zona gialla. Fontana: «Situazione in costante miglioramento»

Lombardia verso la conferma della zona gialla. Non dovrebbero arrivare sorprese dal monitoraggio settimanale del venerdì della cabina di regia sul Coronavirus. In dati dei contagi e dei ricoveri nella nostra regione si confermano sotto controllo e l'indice Rt resta sotto il valore di 1. Per questo da lunedì prossimo la nostra regione non dovrebbe cambiare fascia per quanto riguarda le misure di contenimento del virus e rimanere in quella "soft".

La conferma arriva anche dal governatore, il varesino Attilio Fontana: «La nostra situazione è sempre migliore, gradualmente ma costantemente i numeri migliorano, per cui sono convinto che verrà confermata la zona gialla» ha dichiarato il presidente alle telecamere di Sky.

Una situazione di miglioramento che si registra in gran parte del nostro Paese, anche se il numero dei contagi è ancora piuttosto alto e abbassare la guardia è al momento impossibile: il monitoraggio di questo pomeriggio non dovrebbe infatti registrare nessuna regione in zona rossa: attualmente solo la Valle d'Aosta si trova in questa condizione, ma i parametri sembrano indicare un cambio di fascia imminente anche in questa regione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore