/ Cronaca

Cronaca | 05 maggio 2021, 14:42

FOTO. Infortunio sul lavoro a Busto, muore un operaio di 49 anni di Sesto Calende

L'allarme è scattato alla ditta Bandera di via Del Roccolo questa mattina intorno alle 8.30. L'uomo, Christian Martinelli di Sesto Calende, ha subito un trauma da schiacciamento mentre lavorava con un tornio. Lascia una moglie e due figlie piccole. La procura apre un'indagine

I soccorritori sul luogo dell'incidente

I soccorritori sul luogo dell'incidente

Incidente sul lavoro, muore un uomo di 49 anni a Busto. L'allarme è scattato questa mattina in un'azienda di via Del Roccolo: la ditta Bandera. Sul posto anche l'elisoccorso, oltre ad ambulanza, automedica, vigili del fuoco del distaccamento di Busto e Gallarate, polizia locale e carabinieri.

La tragedia si è consumata intorno alle 8.30. La centrale operativa di Areu ha inviato immediatamente un equipaggio, che ha richiesto l'intervento dell'elicottero per velocizzare le operazioni di soccorso. Sul posto anche i tecnici dell'Asl, competente in materia di infortuni sul lavoro.

Da una prima ricostruzione l'uomo - Christian Martinelli - ha subito un trauma da schiacciamento mentre lavorava a un tornio meccanico ed è andato in arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime: è stato preso in carico dal personale sanitario in codice rosso e trasportato all'ospedale di Legnano. Ma nonostante il tentativo dei medici l'uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso.

Una tragedia immensa. Christian Martinelli abitava a Sesto Calende. Lascia la moglie e due figlie piccole, di 7 e 8 anni. Su quanto accaduto la Procura di Busto Arsizio ha aperto un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti: il macchinario è stato posto sotto sequestro, mentre sul corpo della vittima il magistrato ha disposto l'autopsia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore