Incidente sul lavoro, muore un uomo di 49 anni a Busto. L'allarme è scattato questa mattina in un'azienda di via Del Roccolo: la ditta Bandera. Sul posto anche l'elisoccorso, oltre ad ambulanza, automedica, vigili del fuoco del distaccamento di Busto e Gallarate, polizia locale e carabinieri.
La tragedia si è consumata intorno alle 8.30. La centrale operativa di Areu ha inviato immediatamente un equipaggio, che ha richiesto l'intervento dell'elicottero per velocizzare le operazioni di soccorso. Sul posto anche i tecnici dell'Asl, competente in materia di infortuni sul lavoro.
Da una prima ricostruzione l'uomo - Christian Martinelli - ha subito un trauma da schiacciamento mentre lavorava a un tornio meccanico ed è andato in arresto cardiocircolatorio. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime: è stato preso in carico dal personale sanitario in codice rosso e trasportato all'ospedale di Legnano. Ma nonostante il tentativo dei medici l'uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso.
Una tragedia immensa. Christian Martinelli abitava a Sesto Calende. Lascia la moglie e due figlie piccole, di 7 e 8 anni. Su quanto accaduto la Procura di Busto Arsizio ha aperto un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti: il macchinario è stato posto sotto sequestro, mentre sul corpo della vittima il magistrato ha disposto l'autopsia.