/ 

In Breve

| 04 maggio 2021, 10:03

Stare bene per essere vincenti alla Liuc

Martedì 4 maggio alle 17 incontro promosso dall'università con S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica – Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il patrocinio di Liuc Alumni e di Erika

Stare bene per essere vincenti alla Liuc

L'alimentazione è fondamentale, in tutto. Se ne parla martedì 4 maggio alle ore 17 in un incontro promosso dalla Liuc in collaborazione con S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica – Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il patrocinio di Liuc Alumni e di Erika (Associazione per la Lotta ai Disturbi Alimentari Onlus).

Titolo dell’iniziativa, rivolta a tutta la comunità Liuc e a docenti e studenti delle scuole superiori, è “Stare bene per essere vincenti – Alimentazione e sostenibilità: missione possibile!”.

L’incontro - si spiega - nasce nell’ambito dei progetti realizzati dal Servizio Inclusione dell'università di Castellanza in tema di promozione della salute e della prevenzione e delle attività riconducibili alla Corporate Social Responsability: questi puntano a promuovere lo sviluppo integrale della persona umana, dando rilievo alla dimensione etica della vita e del lavoro.

Così si potrà riflettere su cibo e sostenibilità (in tema di salute, la sostenibilità del sistema alimentare costituisce un punto cardine, come confermano i dati Ocse 2019, che evidenziano che la malnutrizione resta un problema globale e che i tassi di obesità sono in crescita), crescita individuale (avere cura di sé e di ciò che ci circonda pone le radici del fare bene ed esserci in termini proattivi) e alimentazione e stili di vita sani. Per info cliccare QUI

Sarà il presidente Riccardo Comerio ad aprire l'incontro con i saluti, poi interverranno Alessandra Massironi, Ettore Corradi e Marcella Tajani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore