/ Scuola e ricerca

Scuola e ricerca | 04 maggio 2021, 10:03

Stare bene per essere vincenti alla Liuc

Martedì 4 maggio alle 17 incontro promosso dall'università con S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica – Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il patrocinio di Liuc Alumni e di Erika

Stare bene per essere vincenti alla Liuc

L'alimentazione è fondamentale, in tutto. Se ne parla martedì 4 maggio alle ore 17 in un incontro promosso dalla Liuc in collaborazione con S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica – Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il patrocinio di Liuc Alumni e di Erika (Associazione per la Lotta ai Disturbi Alimentari Onlus).

Titolo dell’iniziativa, rivolta a tutta la comunità Liuc e a docenti e studenti delle scuole superiori, è “Stare bene per essere vincenti – Alimentazione e sostenibilità: missione possibile!”.

L’incontro - si spiega - nasce nell’ambito dei progetti realizzati dal Servizio Inclusione dell'università di Castellanza in tema di promozione della salute e della prevenzione e delle attività riconducibili alla Corporate Social Responsability: questi puntano a promuovere lo sviluppo integrale della persona umana, dando rilievo alla dimensione etica della vita e del lavoro.

Così si potrà riflettere su cibo e sostenibilità (in tema di salute, la sostenibilità del sistema alimentare costituisce un punto cardine, come confermano i dati Ocse 2019, che evidenziano che la malnutrizione resta un problema globale e che i tassi di obesità sono in crescita), crescita individuale (avere cura di sé e di ciò che ci circonda pone le radici del fare bene ed esserci in termini proattivi) e alimentazione e stili di vita sani. Per info cliccare QUI

Sarà il presidente Riccardo Comerio ad aprire l'incontro con i saluti, poi interverranno Alessandra Massironi, Ettore Corradi e Marcella Tajani.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore