/ Economia

Economia | 03 maggio 2021, 14:15

Liuc: open day per lauree triennali e test d'ingresso per economia

Entrambi gli appuntamenti, ancora in modalità online, previsti nella giornata di giovedì 6 maggio. Alle 10, l'open day per illustrare l’offerta formativa dell'ateneo castellanzese

Il parco che circonda l'ateneo della Liuc a Castellanza

Il parco che circonda l'ateneo della Liuc a Castellanza

L’Open Day del 6 maggio sarà dedicato alle lauree triennali in Economia aziendale e Ingegneria gestionale, per il prossimo anno accademico, ancora in modalità online, a partire dalle ore 10.

Il Rettore Federico Visconti interverrà insieme ai docenti delle Scuole di Economia e management e Ingegneria industriale per illustrare l’offerta formativa e rispondere alle domande che arriveranno in diretta dai partecipanti all’evento.

Sarà l’occasione ideale per approfondire i percorsi proposti, i principali insegnamenti e le peculiarità della didattica Liuc, oltre agli sbocchi lavorativi.

Interverranno anche alcuni studenti di Economia e Ingegneria per raccontare la loro esperienza di studio e di vita all'interno dell'ateneo castellanzese.

Saranno fornite, inoltre, tutte le informazioni sui servizi offerti dall’Università, tra cui Career Service, Relazioni Internazionali, Diritto allo Studio.

Il giorno successivo, venerdì 7 maggio alle ore 15, ci sarà un momento, sempre in modalità online, interamente dedicato al Diritto allo Studio e alle diverse opportunità di Borse e agevolazioni economiche a disposizione degli studenti.

Anche dopo l’Open Day, lo staff dell’orientamento resterà a disposizione, in chat, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, per rispondere alle domande degli studenti.

Sempre giovedì 6 maggio, da casa, è in previsto il test di ammissione a Economia (obbligatorio con voto di maturità inferiore a 85/100). La prossima data per il test d’ingresso sarà il 20 luglio.

Il test di Ingegneria è, invece, obbligatorio per tutti e si può svolgere in una delle date indicate sul sito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore