/ Territorio

Territorio | 01 maggio 2021, 14:05

La Caritas di Luino fa i "conti" della crisi, aumentano in città le famiglie bisognose di aiuto

L'associazione legata alla parrocchia, nel 2020 ha aiutato 127 famiglie e 286 persone, contro rispettivamente le 88 e 163 del 2019: i pacchi distribuiti sono aumentati da 694 a 995

La Caritas di Luino fa i "conti" della crisi, aumentano in città le famiglie bisognose di aiuto

La Caritas di Luino è una delle prime linee contro gli effetti economici e sociali della crisi derivante dalla pandemia ed è anche un prezioso "osservatorio", una sorta di termometro, che misura lo stato di salute delle persone e delle famiglie che vivono sul territorio.

L'associazione che ha sede nella casa parrocchiale di Creva ha fatto i conti dell'attività di aiuto svolta nel 2020 rispetto al 2019 ed i numeri evidenziano in maniera chiara l'aumento delle povertà in città. Nel 2020, la Caritas luinese ha aiutato 127 famiglie e 286 persone, distribuendo 995 pacchi, mentre nel 2019 questi dati erano decisamente più modesti: 88 famiglie sostenute, 163 persone, 694 pacchi.

«Il 2020 - sottolineano i volontari sull'informatore parrocchiale - ha fatto registrare un notevole aumento del numero di famiglie che si sono rivolte alla Caritas, i dati lo dimostrano chiaramente. Oltre ai pacchi abbiamo distribuito un notevole quantitativo di frutta e verdura, vestiario e biancheria. Ringraziamo tutti coloro che, attraverso offerte e donazioni di prodotti alimentari, hanno contribuito ad aiutare le famiglie bisognose del nostro territorio; confidiamo che gli aiuti possano proseguire per continuare ad assicurare un sostegno alle persone in difficoltà». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore