/ Lettere

Lettere | 30 aprile 2021, 17:42

LETTERA. «Grazie a tutte le persone del centro vaccinale di Arcisate»

Un nostro lettore di Tradate che ha accompagnato la madre di 85 anni non autosufficiente a fare il vaccino anti Covid, racconta la sua esperienza: «Hanno gestito la situazione con grande affetto e professionalità»

LETTERA. «Grazie a tutte le persone del centro vaccinale di Arcisate»

Un nostro lettore di Tradate racconta la sua positiva esperienza, sia dal lato umano che sanitario, vissuta al centro vaccinale di Arcisate dove ha accompagnato la madre di 85 anni non autosufficiente a fare il vaccino anti Covid:

«Ieri pomeriggio mi sono recato da Tradate al centro vaccinale di Arcisate con mia mamma di 85 anni non autosufficiente per la prima dose di vaccino anti Covid. Scrivo a VareseNoi, per segnalare anzitutto la grande soddisfazione mia personale e di mia mamma. Siamo arrivati 20 minuti prima dell’appuntamento, abbiamo trovato subito parcheggio e siccome mia mamma ha grandi difficoltà a camminare, siamo stati invitati comunque a parcheggiare vicino all’entrata.

Siamo stati accolti da persone cortesi e gentili che si sono subito preoccupati di fare sedere mamma, abbiamo impiegato pochi minuti per fare l'accettazione e siamo stati fatti accomodare in una struttura adeguata in cui mamma ha trovato immediatamente un posto a sedere. Abbiamo aspettato davvero pochi minuti e siamo stati chiamati per il vaccino. Una persona cortese e gentile ci ha accompagnato alla postazione dove abbiamo trovato il medico che ha effettuato il vaccino che anzitutto ha messo mia mamma a suo agio con competenza ed educazione, ma soprattutto hanno capito di avere davanti una persona anziana e hanno spiegato davvero tutto bene con modalità adeguate. 

Mamma ha ricevuto la prima dose di vaccino e, come succede spesso alle persone anziane, ha avuto necessità del bagno; una persona ci ha accompagnato ai servizi e ci ha aspettato per riportarci nella sala di attesa post vaccino. Abbiamo atteso l’orario per poter andare via e, una persona della protezione civile, preposta a far uscire le persone, mi ha dato la possibilità di prendere l’auto e di portarla davanti alla porta di uscita per non far bagnare mamma (in quanto pioveva).

Vorrei davvero ringraziare tutte le persone del centro di vaccinazione di Arcisate, il personale volontario, la Protezione Civile e il personale Medico/infermieristico. Nella difficoltà del momento e nella situazione difficile che stiamo vivendo tutto, ritenevo opportuno segnalare la realtà del centro vaccinale di Arcisate e di tutte le persone vi operano. Grazie anche all’amministrazione comunale di Arcisate, alla Asst e all'Ats di competenza e alla Regione Lombardia, ma soprattutto un grande grazie ai tanti volontari che ci hanno accolto e gestito mia mamma con grande affetto e professionalità».

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore