/ Basket

Basket | 30 aprile 2021, 15:02

Il BSN lancia la sua prima borsa di studio. Per i giovani e nel ricordo del grande Emilio

Il Trust di Pallacanestro Varese donerà 1000 euro allo studente delle scuole medie e superiori della provincia più meritevole e capace di coniugare l’impegno cestistico con il rendimento scolastico. E ha deciso di intitolare l’iniziativa all’indimenticabile socio Forni, scomparso nel 2020

Il BSN lancia la sua prima borsa di studio. Per i giovani e nel ricordo del grande Emilio

Sono ancora una volta le ragioni del cuore a spingere Il Basket Siamo Noi in un’altra importante iniziativa. Il cuore che va a un amico che con c’è più e il cuore verso i giovani, futuro dello sport e futuro della società.

Queste basi hanno portato il Trust di Pallacanestro Varese a lanciare oggi la Borsa di studio Emilio Forni, dedicata all’amico e associato Emilio, scomparso nel 2020. Emilio era uno dei “piccoli proprietari” targati BSN più appassionati e generosi, e l’associazione ora vuole ricordarlo rendendo fattivi queste stesse pulsioni d’animo.

La borsa di studio - del valore di 1000 euro, finanziati completamente dal Trust - è stata creata con la collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto ed è destinata agli Studenti delle scuole medie e superiori della Provincia di Varese, iscritti ad una società di basket, che abbiano dimostrato volontà, impegno e dedizione nel coniugare il rendimento scolastico e l’impegno cestistico e che si siano distinti per motivazione, lealtà e spirito di squadra. «Allo scopo di decidere quali ragazzi sostenere nel loro percorso, ci rivolgeremo ai settori giovanili della Provincia, certi che sappiano identificare chi più di altri possa trarre beneficio e reale supporto dalla borsa di studio - scrive il BSN - Consideriamo l’investimento nella scuola e nella pratica della pallacanestro, che a Varese rappresenta un patrimonio storico e culturale, come due facce della stessa medaglia: quella che permette ai ragazzi di sviluppare le proprie potenzialità, favorendo la crescita personale e sociale degli adulti che diventeranno». 

Di seguito tutte le istruzioni per partecipare. Da consultare - per il regolamento completo - anche la pagina https://ilbasketsiamonoi.it/Home/Forni

Le candidature dovranno essere promosse esclusivamente da associazioni sportive iscritte ai campionati FIP o UISP.

Come presentare una candidatura

Il format di presentazione della candidatura alla borsa di studio dovrà essere compilato dalla società proponente esclusivamente online attraverso il portale “RoL - Richieste on-Line” disponibile sul sito internet della Fondazione, accessibile tramite il seguente link:

www.fondazionevaresotto.it/areariservata

Le indicazioni sulle modalità di registrazione e di accesso alla piattaforma online sono indicate nel “Tutorial per la compilazione della SEZIONE ANAGRAFICA”, le modalità di presentazione della candidatura sono indicate nel “Tutorial per la PRESENTAZIONE PROGETTI (RoL)” scaricabili dalla pagina “Guide e Tutorial” del sito web della FCVA.

www.fondazionevaresotto.it/guide-tutorial/

Alla candidatura dovranno essere allegati i seguenti documenti: 

-  copia della pagella del primo quadrimestre all'anno scolastico 2020/2021; 

- attestazione della società sportiva che certifichi il tesseramento nell’anno 2020/2021 al campionato FIP o UISP e che certifichi l’impegno, la passione, la motivazione, fair play e rendimento in palestra;

- attestazione ISEE del candidato.

Commissione esaminatrice e parametri valutativi

Le borse di studio saranno assegnate a giudizio insindacabile della Commissione formata dai membri del Consiglio Direttivo de Il Basket Siamo Noi, sulla base di una graduatoria basata su tre indicatori:

-  pagella scolastica (30%);

-  impegno in palestra (30%);

-  valore ISEE (40%).

Assegnazione della Borsa di studio Emilio Forni

Le domande potranno essere presentate entro le ore 13:00 di mercoledì 30.06.2021.

L’assegnazione e la consegna della borsa di studio avverranno entro sabato 31.07.2021.

Invito a partecipare

Ci piacerebbe condividere la nostra idea per far sì che, grazie alla partecipazione responsabile e condivisa di singoli e aziende, la nostra iniziativa non resti isolata e possano essere attivate più borse di studio, consentendo a ragazzi meritevoli maggiori chance di realizzare i loro sogni.  

Per partecipare con una donazione accedi alla piattaforma attivata dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto al seguente link: https://bit.ly/32Vj8pM 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore